ricardo tormo valencia motogp

Circuito Ricardo Tormo Valencia, nuovi accessi e parcheggi pronti a marzo

Il Circuit Ricardo Tormo avvia i lavori di ricostruzione dopo la DANA: accessi e parcheggi operativi entro marzo 2025 per gare in sicurezza.

Il consiglio di amministrazione della società che gestisce il Circuito Ricardo Tormo di Valencia si è riunito nei giorni scorsi per esaminare e approvare il piano di ricostruzione degli accessi e dei parcheggi delle strutture situate a Cheste. Tuttavia, tutto sarà pronto per il Gran Premio della Comunità Valenciana della MotoGP in programma il 16 novembre 2025.

Devastazione alluvione DANA

Dopo il drammatico passaggio della DANA nella provincia di Valencia, il 29 ottobre, il Circuito è stato costretto a cancellare gli ultimi tre eventi in programma per il calendario 2024. Da allora, si è concentrato su attività di solidarietà a favore della comunità locale e sulla creazione di un accesso alternativo, che ha permesso la ripresa delle operazioni quotidiane dal 5 dicembre.

Ricostruzione in corso

Il piano di ricostruzione specifica gli interventi necessari per risolvere i problemi relativi agli accessi e ai parcheggi, rimasti danneggiati dalla tempesta. Inoltre, il consiglio di amministrazione, presieduto dal direttore generale dello sport, Luis Cervera, ha deliberato di richiedere il supporto del Consiglio Superiore dello Sport per portare avanti questi lavori.

I lavori per il ripristino dell’accesso principale inizieranno questa settimana con la ricostruzione del ponte sul barranco di Sechara. Successivamente, verranno reinstallate le recinzioni e ricostruiti i passaggi pedonali. Il piano include anche gli interventi sui parcheggi P1, P2, P3, P7, P9, P18 e P19, oltre alla scuola di Sicurezza Stradale e al parcheggio per autobus. L’obiettivo è rendere queste aree operative entro il mese di marzo.

Fino ad allora, ciascun evento del calendario 2025 del Circuito Ricardo Tormo si svolgerà con una capienza limitata, garantendo così la sicurezza degli spettatori presenti alle gare.

whatsapp telegram