MotoGP Valencia 2019

Calendario MotoGP 2020 aggiornato: posticipato anche il GP di Argentina

Il Coronavirus cambia il Calendario MotoGP 2020

[titolo_sezione]MotoGP 2020[/titolo_sezione]

La FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) ha diffuso l’ennesimo, aggiornamento del Calendario del Campionato del Mondo MotoGP 2020 a causa del Coronavirus. L’ultima modifica riguarda il GP di Argentina che si corre novembre insieme al GP delle Americhe e quello di Valencia.

Il GP di Buriram si recupera il 4 ottobre con anticipo del GP di Aragon al 24 settembre. Il round delle Americhe si corre il 15 novembre, quello argentino il 22 novembre e slitta al 29 novembre il round finale della Comunitat Valenciana. Il primo round diventa quindi quello di Jerez del 3 maggio Argentina, COVID-19 permettendo…

Tuttavia segue anche la lista completa dei piloti MotoGP 2020. Il conto alla rovescia è iniziato, tuttavia sale l’attesa per l’ultimo mondiale di Valentino Rossi.

L’addio alle corse di Jorge Lorenzo ha cambiato l’equilibrio delle squadre e rivista la griglia dei piloti al via. Il Team Repsol Honda, ingaggia, su “richiesta” dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez, suo fratello minore, il campione in carica della Moto2, Alex Marquez.

Johann Zarco ha preso il posto di Karel Abraham sulla Ducati Desmosedici GP19 del team Reale Avintia Racing al fianco di Tito Rabat. Tra gli esordienti troviamo il 24enne udafricano Brad Binder in sella alla KTM ufficiale e il 19enne Iker Lecuona che sarà invece correrà nella squadra satellite del costruttore austriaco.

C’è ancora l’incognita Andrea Iannone, positivo anche alle controanalisi antidoping, tutt’ora sospeso dalla Federazione Motociclistica Internazionale ed in attesa della sentenza della Commissione Disciplinare Internazionale.

Il Calendario MotoGP 2020 sarà articolato su 20 Gran Premi, uno un più della stagione appena conclusa. Nuovo il GP Finlandia che si correrà il 12 luglio sul circuito KymiRing. Si parte dal Qatar, come da tradizione e si chiude a Valencia il 22 di novembre. Al Mugello si arriverà il 31 maggio mentre a Misano si correrà dal 13 di settembre.

calendario motogp 2020

MotoGP 2020: Calendari e Piloti

Nelle pagine a seguire troverete il listino completo, diviso per tipologia di mezzo, moto, scooter e quello specifico l’Africa Twin, in modo da essere di facile lettura per tutti.

 

Lascia un commento