highside marquez fp2 sachsenring 2024

Brutta caduta di Marquez nelle FP2 del Sachsenring: frattura del dito e botta alle costole

Brutta caduta (highside) di Marc Marquez al Sachsenring durante le prove libere FP2 del Gran Premio di Germania.

Brutta, anzi bruttissima caduta per Marc Marquez, pilota del team Gresini Racing durante la seconda sessione di prove del Gran Premio di Germania in programma questo weekend sul circuito del Sachsenring. Il pilota di Cervera è stato autore di un rovinoso highside che lo ha costretto ad interrompere la sessione di prove per recarsi al centro medico.

Aggiornamento: il pilota ha riportato la frattura del dito indice ed una forte contusione al costato. La cosa che preoccupa di più il pilota del team Gresini non è tanto la frattura quando il fastidioso dolore alle costole.

Il pilota è stato subito visitato ed è stato giudicato FIT, quindi potrà tornare in pista domani. Marquez, attesissimo su questa pista, è sempre stato velocissimo ed anche oggi avrebbe certamente lottato per le prime posizioni in griglia. Per la sua salute e per lo spettacolo in pista ci auguriamo che stia bene e che la brutta caduta non lo limiti per il weekend.

Video caduta Marquez al Sachsenring

La sessione FP2 si è conclusa con il miglior tempo di Maverick Vinales (Aprilia Racing) con il crono di 1’19.622. Il pilota spagnolo ha preceduto il connazionale del team Pramac Jorge Martin con la prima Ducati di +0.340. Terzo tempo l’Aprilia di Miguel Oliveira davanti alla Ducati GP23 di Alex Marquez. Quinto tempo per Pecco Bagnaia (Ducati) davanti al compagno di squadra Enea Bastianini.
Brutta caduta anche per Fabio Di Giannantonio che trasportato al centro medico per problemi alla clavicola non ha evidenziato fratture. Diggia ha comunque chiuso con il nono tempo. Marquez invece, caduto al suo ottavo giro, ha chiuso in tredicesima posizione.

MotoGP Sachsenring 2024: classifica prove libere FP2

MotoGP Sachsenring 2024 classifica FP2
Image: motogp.com

whatsapp telegram