Suzuki Barry Sheene

Barry Sheene, le Suzuki del campione del mondo in pista nel Regno Unito

Il profumo dell'olio due tempi.

Le Suzuki di Barry Sheene torneranno in pista i prossimi 25 e 26 giugno a Scarborough, North Yorkshire (Regno Unito) nella “Barry Sheene Classic”. La più grande collezione di moto da corsa dell’indimenticato Campione del mondo inglese della classe 500 nel 1976 e nel 1977 in pista nella road race inglese Olivers Mount.

Suzuki, title sponsor dell’evento, porterà due gloriose XR14s con cui il pilota inglese vinse il mondiale della classe 500 nel ’76 e ’77. Inoltre, gli appassionati inglesi potranno ammirare anche la XR45 del 1984, ultima moto con cui ha corso Sheene e una XR23A 652cc utilizzata nella serie Trans-Atlantic.

Tuttavia, tutte e quattro le moto sono state recentemente restaurate e riportate al loro antico splendore grazie al programma Vintage Parts di Suzuki e grazie al lavoro degli ex tecnici Nigel Everett e Martyn Ogborne.

Infine, Suzuki esporrà durante l’evento anche una XR22 del 1978 e una rarissima RT67, la 125cc con cui Sheene arrivò al posto nella classe 125 del Motomondiale del 1971. Il Team Classic Suzuki metterà in mostra altre moto corse dal due volte Campione del Mondo e molte di scenderanno in pista in parata davanti ai fan.

Gallery Suzuki Barry Sheene

Suzuki Barry Sheene

Suzuki Barry Sheene

Suzuki Barry Sheene

Suzuki Barry Sheene

Suzuki Barry Sheene