Bagnaia Ducati MotoGP Thailandia 2025 PR

Bagnaia furioso con la Direzione gara in Thailandia. Ecco cosa è successo!

Bagnaia chiude la pre-qualifiche del GP della Thailandia in 13a posizione per un errore della Race Direction. Le reazioni del pilota Ducati.

Inizia con le polemiche, inevitabili, il weekend del primo Gran Premio del 2025 della classe regina sul circuito thailandese di Buriram. Il pilota Ducati ha chiuso la sessione di pre-qualifiche del Gran Premio della Thailandia in 13a posizione. Tuttavia, per una serie di “sfortune” – come lui stesso le ha definite – non è riuscito a rientrare nei primi dieci. Cosa è successo nel dettaglio lo ha raccontato ai microfoni di Sky Sport a fine giornata:

“Stava andando tutto bene, siamo partiti bene e mi trovo bene con le gomme usate, riuscivo a girare forte quindi il turno era tutto a posto. Abbiamo forse aspettato un po’ troppo entrare per il time attack visto cosa è success. In generale era tutto abbastanza nella norma e il tempo per star dentro l’ho fatto ma mi è stato cancellato per un errore della Race Direction come mi è stato confermato poco fa. Mi hanno infatti confermato che hanno sbagliato a dare le bandiere gialle dalla curva 8 all’ultima curva. Ma caso vuole che non si può ridare indietro il giro nonostante sia stato un errore degli altri quindi questa è una cosa abbastanza particolare alla quale devo sottostare e si va avanti.”

Bagnaia Ducati MotoGP Thailandia 2025 PR
Image: Ducati

Domani dovrà quindi dare il meglio nella Q1 per giocarsi la miglior posizione in griglia nella Q2.

“Domani passeremo dalla Q1 nonostante appunto il passo e il modo di essere dentro ci sarebbe stato. Ho avuto diverse sfortune in questi time attack ma in ogni caso l’importante è che il feeling c’è.”

Per quanto è successo Franco Morbidelli verrà quindi penalizzato di tre posizioni nella griglia per la gara di domenica.

“Mi sono arrabbiato per la situazione perché comunque non c’era bandiera gialla. C’erano quattro piloti, tre piloti oltre Franco che andavano piano. Il problema è che Franco è rimasto in traiettoria completamente e gli altri invece sono usciti. Ne parleremo più tardi in ogni caso è stato un peccato perché quel giro lì comunque sarebbe bastato per stare dentro. Diciamo che non ne è girata bene una negli ultimi 15 minuti del turno e basta.”

Offerte da non perdere!

Booster Avviamento Auto da 6000A e PD 45W
Avviatore emergenza auto Trekure.
Booster avviamento auto da 6000A – PD 45W, con pompa gonfia gomme.
Compra su Amazon
Apple AirTag
Apple AirTag
La soluzione per tracciare i tuoi bagagli in tempo reale, per viaggi più tranquilli.

Compra su Amazon
Trackting
Trackting SMART V3 – Antifurto GPS auto e mot
SIM integrata senza canone.  Batteria record, telefonata allarme e tracciamento.

Compra su Amazon

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM