Pecco Bagnaia si prepara ad affrontare il primo Gran Premio della stagione in Thailandia con grande determinazione. In un’intervista a Sky, il campione italiano ha parlato del lavoro svolto nei test invernali, delle scelte tecniche fatte in vista dell’inizio del campionato e delle sfide che lo attendono. Con una stagione che si preannuncia ricca di rivalità, Bagnaia ha anche espresso la sua solidarietà a Jorge Martin, assente per un infortunio, e ha sottolineato l’importanza di una competizione sempre più serrata tra le Ducati. Ecco cosa ha detto:
Siamo pronti per cominciare, abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Mi sono concentrato tantissimo nel capire gli aspetti buoni della moto. Abbiamo provato i pezzi nuovi che ci sono, perché era fondamentale smarcare e iniziare la stagione nel migliore dei modi. Questo weekend finiremo un po’, visto che abbiamo già fatto i test, un pochino il lavoro che ci è rimasto, ma siamo pronti.
La scelta tecnica che avete fatto è più strategica o conservativa?
Per me forse più conservativa, perché fortunatamente non avevamo bisogno di più, ma di un piccolo miglioramento che secondo me è arrivato. Però correre col motore nuovo sarebbe stato un’incognita, che se per caso non ci avesse dato quello che ci aspettavamo, per due anni sarebbe stata due.
La rivalità con Marquez, anche considerando l’assenza di Martin?
Onestamente mi dispiace molto quello che sta succedendo ora, perché tanta sfortuna racchiusa in così poco tempo è difficile da metabolizzare. Quindi sarà sicuramente una situazione complicata per lui, ma ci vuole il numero uno in pista, ci vuole che lui torni. Deve farlo con calma, perché comunque l’operazione che ha subito è abbastanza importante.
Più che altro che la rivalità tra me e Marc sarà un po’ la chiave della stagione. Sarà un po’ il discorso dove abbiamo il potenziale con la moto e con tutto quanto per lottare, e poi ci saranno, siccome, altri piloti come anche Bezzecchi, che nei test è andato molto forte qua, o i piloti Ingresini, i piloti UR. Diciamo che le Ducati in generale saranno tutte molto veloci. Non c’è più qualche altro pilota con altri casi che sia andato forte qua. Siamo pronti.
Offerte da non perdere!
![]() Avviatore emergenza auto Trekure. Booster avviamento auto da 6000A – PD 45W, con pompa gonfia gomme. Compra su Amazon | ![]() Apple AirTag La soluzione per tracciare i tuoi bagagli in tempo reale, per viaggi più tranquilli. Compra su Amazon | ![]() Trackting SMART V3 – Antifurto GPS auto e mot SIM integrata senza canone. Batteria record, telefonata allarme e tracciamento. Compra su Amazon |
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.