Andrea Dovizioso torna in pista su una MotoGP. Yamaha ha confermato che Cal Crutchlow non riuscirà a scendere in pista come collaudatore del Yamaha Factory Racing MotoGP a causa di complicazioni legate a un intervento alla mano. Tuttavia al suo posto ci sarà proprio la MotoGP Legend Andrea Dovizioso che ha accettato di sostituire il pilota inglese in occasione di un test privato a Misano.
Dovizioso e Yamaha alcune settimane fa hanno svolto un primo test al Mugello. Il forlivese tornerà quindi in sella alla YZR-M1 in occasione di un test privato previsto al Misano World Circuit Marco Simoncelli nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 agosto.
Andrea Dovizioso to ride as Yamaha Factory Racing MotoGP Test Rider at Private Misano Test
https://t.co/ztmih8h8uw#YamahaFactoryRacing | #CalCrutchlow | #CC35 | #AndreaDovizioso | #AD04 pic.twitter.com/8uwuqy5yk4
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) August 19, 2024
“Purtroppo Cal non sta ancora bene e spero che si riprenda velocemente. – ha dichiarato Andrea Dovizioso – Detto questo, sono contento ed emozionato di avere l’opportunità di tornare in sella a una MotoGP™ e ringrazio Yamaha per questa occasione. Spero di poter contribuire allo sviluppo della moto”.