Andrea Dovizioso Yamaha MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso torna in pista come collaudatore Yamaha a Misano

Yamaha Racing MotoGP ha scelto Andrea Dovizioso come collaudatore della M1 al posto dell'infortunato Cal Crutchlow nei test privati di Misano

Andrea Dovizioso torna in pista su una MotoGP. Yamaha ha confermato che Cal Crutchlow non riuscirà a scendere in pista come collaudatore del Yamaha Factory Racing MotoGP a causa di complicazioni legate a un intervento alla mano. Tuttavia al suo posto ci sarà proprio la MotoGP Legend Andrea Dovizioso che ha accettato di sostituire il pilota inglese in occasione di un test privato a Misano.

Dovizioso e Yamaha alcune settimane fa hanno svolto un primo test al Mugello. Il forlivese tornerà quindi in sella alla YZR-M1 in occasione di un test privato previsto al Misano World Circuit Marco Simoncelli nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 agosto.

“Purtroppo Cal non sta ancora bene e spero che si riprenda velocemente. – ha dichiarato Andrea Dovizioso – Detto questo, sono contento ed emozionato di avere l’opportunità di tornare in sella a una MotoGP™ e ringrazio Yamaha per questa occasione. Spero di poter contribuire allo sviluppo della moto”.

whatsapp telegram

Lascia un commento