Il team Aruba.it Racing – Ducati ha rinnovato il contratto di Alvaro Bautista. Il campione del mondo in carica che sarà in sella alla Ducati Panigale V4R ufficiale anche per la prossima stagione.
Bautista approda nelle derivate di serie nel 2019 ed esordisce insieme alla Ducati Panigale V4R, laureandosi poi Campione del Mondo Superbike per due stagioni consecutive nel 2022 e 2023. Per il pilota di Talavera de la Reina 61 vittorie complessive fino a questo momento nel mondiale Superbike – che lo rendono il pilota Ducati più vincente nella storia del Campionato – ed il 100° podio conquistato al termine di Gara-1 dell’ultimo round disputato a Portimao (Portogallo).
“Sono molto felice di continuare un’altra stagione con Ducati, con Aruba e con questa bellissima squadra che rappresenta per me una famiglia. – ha dichiarato Alvaro Bautista. “Mi sento molto bene, sia dal punto di vista fisico che mentale e sono certo di poter essere ancora molto competitivo. Inoltre si è creato un rapporto straordinario con tutti, dai ragazzi del team, al management, agli sponsor ed è per questo motivo che sono ulteriormente felice. Voglio ringraziare Ducati, Aruba, Stefano Cecconi, Daniele Casolari, Serafino Foti per la fiducia che mi hanno trasmesso. Spero di poterli ripagare tornando a divertirci sempre in pista come abbiamo fatto negli ultimi round”.