Aleix Espargaro Aprilia Libere Silverstone 2024

Aleix Espargarò: “non vorrei essere tra Jorge e Pecco”

Il pilota Aprilia Aleix Espargaro, terzo nelle pre-qualifiche, commenta la sfida tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia.

Aleix Espargarò, che ha chiuso in terza posizione le pre-qualifiche del GP di Barcellona con la sua Aprilia, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della sessione del venerdì sulla possibilità di essere l’ago della bilancia di una sfida mondiale, quella tra Pecco Bagnale e Jorge Martin.

Alla domanda di Vera Spadini “preferiresti non trovarti in mezzo, oppure se ti ci trovi in mezzo, essendo amico di Jorge Martin, ti verrà spontaneo parteggiare per l’uno o per l’altro? Voglio capire come ti collochi in questa sfida” il pilota spagnolo, ha risposto così:

“Spero di no, spero non essere in una posizione migliore, o essere il primo con vantaggio o dietro da loro. Non mi piacerebbe aiutare nessuno di loro. Jorge, come sapete, non è un amico, è un fratello, ma devo dire, lo sapete anche, che anche per Pecco ha una grande stima. Per me gli do molto più valore del valore che gli dà la gente in generale. Per me è uno dei migliori piloti di tutti i tempi, lo rispetto tanto. Perciò spero che sia una battaglia netta tra loro due. Ovviamente, la mia ultima gara la voglio vincere, sì, ma il titolo mondiale è molto più importante, perciò bisogna rispettarlo.”

whatsapp telegram