Aki Ajo

MotoGP, Aki Ajo probabile nuovo team manager KTM dal 2025

Aki Ajo favorito per guidare KTM nel 2025. Uscita anticipata di Francesco Guidotti dopo tre anni di gestione senza vittorie.

Aki Ajo è considerato il principale candidato per diventare il nuovo responsabile della KTM per i prossimi due anni in MotoGP. Inoltre, anche il collaudatore Dani Pedrosa dovrebbe avere un ruolo rilevante nel rinnovamento della direzione del marchio austriaco.

Con l’ormai quasi certa uscita di Francesco Guidotti dal team austriaco alla fine della stagione, poco prima del Gran Premio d’Indonesia, le voci nel paddock di Mandalika hanno indicato Ajo come suo probabile successore. Il finlandese ha costruito una solida reputazione nel mondo del motociclismo come fondatore e direttore del team Ajo Motorsport, con cui ha vinto 10 titoli piloti tra Moto2 e Moto3/125GP dal 2008.

Negli ultimi anni, Ajo ha stretto un forte legame con KTM, gestendo con successo il programma giovani piloti del marchio, ospitandoli nei suoi team Moto2 e Moto3. Per questo motivo, è visto come una scelta naturale per assumere il comando della squadra in MotoGP.

L’arrivo di Ajo segnerà la fine del mandato triennale di Guidotti come team manager di KTM. L’italiano, che era arrivato dalla Pramac Racing prima della stagione 2022, lascerà il suo incarico anticipatamente, nonostante il contratto fosse valido fino alla fine del 2025, a causa dei risultati deludenti e della mancanza di vittorie negli ultimi due anni.

whatsapp telegram

Lascia un commento