10 motivi per non perdere la MotoGP 2019

Manca meno di un mese al via del Campionato del Mondo. Scopriamo quali sono i 10 ottimi motivi per non perdere il Mondiale MotoGP 2019

[titolo_sezione]10° TITOLO DI ROSSI[/titolo_sezione]

Valentino Rossi MotoGP 2019

Una carriera meravigliosa, ricca di successi memorabili che gli hanno consentito di conquistare nove titoli mondiali ma sopratutto di entrare di diritto nel cuore degli appassionati di tutto il mondo. Valentino è un campione universale che ha tifosi in tutto il mondo e non c’è nazione dove non riscuota un successo pazzesco. Come abbiamo scritto qui, il Dottore è l’uomo immagine e pilastro del motociclismo moderno. Per questo tutti vorrebbero che Valentino Rossi fosse in grado ancora di vincere e lottare per poter conquistare il decimo titolo mondiale.

Il nove volte campione del team Monster Energy Yamaha MotoGP sabato 16 febbraio compirà 40 anni ed il mondo dello sport è pronto a celebrare il Dottore. Rossi affronterà nel 2019 l’ennesima stagione della sua carriera, ventitre anni dopo il suo debutto nel mondiale classe 125, e ventidue anni dopo la conquista del suo primo titolo iridato nella classe cadetta. Ma il Dottore è ancora qui, con la voglia, la fame, la passione e la professionalità di sempre. Un esempio dal quale gli allievi della sua VR46 Academy prendono spunto ogni giorno, anche nella vita di tutti i giorni. E come ha detto più volte: “continuerò a correre finché mi divertirò”. E noi saremo davanti alla TV ad attendere le sue vittorie ed eventualmente a gioirne.