10 motivi per non perdere la MotoGP 2019

Manca meno di un mese al via del Campionato del Mondo. Scopriamo quali sono i 10 ottimi motivi per non perdere il Mondiale MotoGP 2019

[titolo_sezione]SPORTELLATE ROSSI-MARQUEZ[/titolo_sezione]

Marc Marquez MotoGP 2015

Quello che è successo nel Mondiale MotoGP 2015 tra Marc Marquez e Valentino Rossi rimarrà negli annali. Quell’anno il mondiale lo vinse lo spagnolo. Ma tutti gli appassionati non si potranno mai dimenticare l’episodio che ha dato una svolta al campionato, il cosiddetto “fallo di reazione” di Valentino nel Gran Premio della Malesia
per ricevette la penalizzazione che lo obbligò a partire dal fondo delle schieramento nel GP conclusivo della stagione. La rimonta nel GP di Valencia fino alla quarta posizione della gara non fu sufficiente a Rossi per difendere il vantaggio che aveva su Jorge Lorenzo che vinse quindi il titolo per soli 5 punti.

Ricorderete le parole di Valentino al termine di quella gara surreale in cui Marquez ha fatto di tutto, andando oltre il limite ed il lecito, per rallentare Vale:

“Io volevo solo rallentarlo, non è stato un fallo di reazione anche se mi ha portato allo sfinimento. È un brutto epilogo, per tutti. Sarebbe stato bello giocarsela con Lorenzo, ma Marc ha deciso che doveva decidere lui”

Quello che vorremmo vedere tutti nel 2019 è un nuovo duello, leale, a suon di sportellate certo, ma leale! Insomma vorremo vedere la rivincita!