Grazie ad un nuovo investitore verrà avviata la produzione dello scooter elettrico Zapp i300 in arrivo in Europa entro fine 2024
Siamo stati tra i primi a scoprire il nuovo Zapp i300, scooter elettrico ad alte prestazioni ma dall’autonomia dichiarata troppo misera per il mercato europeo. Tuttavia ne riparliamo oggi poiché Zapp Electric Vehicles Group Limited, il marchio britannico di veicoli elettrici con la missione di rivoluzionare la mobilità urbana, ha annunciato la collaborazione con l’investitore Yorkville Advisors Global.
Zapp EV utilizzerà i proventi della transazione principalmente per avviare la produzione e il lancio commerciale dell’i300, la moto urbana elettrica ad alte prestazioni del marchio. Il costruttore inglese prevede di effettuare le prime consegne dell’i300 in Europa nei prossimi mesi, seguite dal lancio commerciale nei mercati asiatici alla fine del 2024.
Non sappiamo altresì se le caratteristiche tecniche, prestazioni e soprattutto autonomia della batteria sono rimaste le stesse. Zapp EV prevede che le vendite di veicoli elettrici cresceranno significativamente nella maggior parte delle parti del mondo nei prossimi anni, soprattutto nei mercati emergenti.
Confermata infine la peculiarità di questo scooter elettrico: la portabilità delle leggere batterie che possono quindi essere smontate e caricate con una qualsiasi presa di corrente.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!