Yamaha Monster Energy Edition 2021 – Il forte rapporto tra Yamaha e Monster Energy è ulteriormente rinforzato dal nuovo Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team con i piloti Jago Geerts e Ben Watson. Per celebrare l’assalto a testa bassa a entrambi i titoli MXGP e MX2, Yamaha annuncia il lancio della YZ250F Monster Energy Edition e YZ450F Monster Energy Edition.
Con la scocca nera e blu con l’esclusiva grafica Monster Energy, i modelli YZ250F e YZ450F Monster Energy Edition offrono ai piloti di motocross l’opportunità di possedere una moto di serie 2021 dallo stile aggressivo con l’aspetto originale ufficiale delle moto del Grand Prix team Yamaha.
Yamaha Monster Energy Edition 2021: YZ450F
Nel 2020, la YZ450F è stata completamente ridisegnata con un nuovo motorino di avviamento elettrico più compatto e con un telaio a doppio trave in alluminio più leggero e numerose altre modifiche specifiche che l’hanno resa più veloce, più aggressiva e ancora più competitiva.
Progettata dalla moto che il pilota Monster Energy Yamaha Factory MXGP Jeremy Seewer ha portato alla seconda posizione assoluta nel Campionato del Mondo MXGP 2019, e dotata di tecnologia all’avanguardia, tra cui Launch Control System (LCS) e Power Tuner, la YZ450F è la moto da cross più potente e sofisticata di grande cilindrata mai progettata da Yamaha.
La YZ450F 2021 torna con tutte le caratteristiche di prima classe introdotte sulla YZ450F del 2020, tra cui motore, testata, telaio e caratteristiche tecnologiche aggiornate per un’esperienza di motocross più leggera, più potente e più maneggevole. I piloti possono effettuare partenze più veloci e fluide grazie al Launch Control System di Yamaha e regolare le prestazioni in pista attraverso la connettività wireless di bordo grazie all’app gratuita Yamaha Power Tuner.
Questa esclusiva app Power Tuner permette ai piloti e ai meccanici di mettere a punto le prestazioni del motore della YZ450F a bordo pista per personalizzare le impostazioni e ottenere le migliori prestazioni in tutte le condizioni. Le sospensioni KYB® con specifiche premium della moto e il telaio leggero in alluminio offrono una maneggevolezza eccezionale a velocità basse e alte, mentre il motore high-tech ultra-compatto a 4 valvole da 450 cc eroga una potenza intensa con controllo.
Con la nuova scocca Icon Blue e i pannelli anteriori e laterali coordinati per il 2021, questa moto da motocross dalle specifiche elevate è notevole sia nel look che nelle prestazioni, che rendono la YZ450F la scelta più giusta per ogni pilota che vuole scoprire il suo vero potenziale vincente.
Yamaha Monster Energy Edition 2021: caratteristiche tecniche
· Motore da 450 cc a 4 valvole ultra compatto, potenza con controllo
· Il cilindro inclinato all’indietro consente una centralizzazione delle masse
· Testata rovesciata con aspirazione rivolta in avanti e scarico posteriore
· Yamaha Power Tuner per la messa a punto istantanea tramite smartphone
· Pulsante a 2 modalità sul manubrio per cambiare la mappatura del motore durante la guida
· Motorino di avviamento elettrico compatto con batteria ultraleggera
· Il Launch Control System (LCS) ottimizza l’erogazione della potenza in uscita del motore per partenze più rapide
· Il telaio a doppio trave in alluminio agile e leggero garantisce una maneggevolezza precisa
· Covers e sella dalle linee snelle per la massima ergonomia
· Sospensione anteriore KYB® a molla elicoidale leader del settore
· Sospensione posteriore Monocross con ammortizzatore KYB® appositamente settato e leveraggio progressivo.
· Ruote leggere con cerchioni blu
· Disco anteriore da 270 mm, disco posteriore da 240 mm
· Risers del manubrio montato su gomma regolabile in 4 posizioni
· Manubrio in alluminio a sezione conica, braccialetto leva frizione a regolazione rapida
La linea di accessori originali Yamaha include la gamma GYTR di componenti da competizione ad alte prestazioni e kit completi da corsa per il motore, fino a una linea di abbigliamento motociclistico MX nonché la collezione Paddock Blue di abbigliamento casual.
I componenti e i kit completi GYTR da competizione sono dedicati ai piloti che cercano di incrementare la potenza del motore Yamaha fino al massimo delle potenzialità e portare le loro prestazioni di guida a un livello superiore.
La gamma di componenti GYTR in continua evoluzione comprende elementi ricavati dal pieno, parti del motore, parti di protezione, sistemi di scarico e kit gara per motori ad alte prestazioni per tutti i modelli motocross, che vanno dalla YZ65 entry-level alla YZ450F dalle prestazioni complete.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.