VOGE E-Bike ER10

VOGE E-Bike ER10: la moto elettrica mica male!

Bella e pulita (in tutti in sensi!)

Il debutto di VOGE nel mercato italiano è in grande stile, con una gamma decisamente completa. Non poteva mancare anche la VOGE E-Bike ER10, il modello full electric in listino, pensato soprattutto per la mobilità cittadina ma anche per qualche gita fuori porta nelle vicinanze. Pratico e leggero, anche in questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto curato nei minimi dettagli.

VOGE E-Bike ER10 è disponibile in Italia nel colore Sparkling Black con inserti verdi fluo al prezzo di listino di € 6.590 f.c. con tutto di serie; il prezzo diventa, tuttavia, ancora più interessante grazie agli incentivi forniti da Ecobonus 2021, che garantiscono un risparmio dal 30 al 40%.

[gz_gallery id=145683]

VOGE E-Bike ER10: design pulito, come il suo motore

VOGE E-Bike ER10

Il design di questa VOGE E-Bike ER10 mantiene naturalmente le caratteristiche tipiche delle altre moto della gamma, quindi con un bell’insieme di line e morbide e spigolose. Tuttavia, in questo caso, la scelta è ricaduta su uno stile più minimalistico e pulito rispetto al solito, proprio a voler sottolineare e differenziare questa moto da tutte le altre.

VOGE E-Bike ER10

Guardando di profilo la moto del marchio cinese, notiamo come il telaio si muova sinuoso creando una sorta di onda. La parte dedicata al sellino è sottilissima e, a causa dell’assenza del motore termico, sembra quasi sospesa nell’aria, attaccata “per poco” al resto del corpo vettura, creando una sorta di “V” tra le due parti. La zona centrale del telaio è quella più spessa e corposa, naturalmente, mentre scendendo la ER10 torna a farsi sottile, passando dal bianco al nero e confluendo nella ruota posteriore. Un design elaborato, spezzato solamente dai cambi di colore.

VOGE E-Bike ER10

Difficile anche non notare i due inserti verdi sulla fiancata, una linea ondulata a “S” verticale, da cui partono due linee parallele orizzontali, firma piuttosto evidente della sua natura a emissioni zero. Anche il disegno dei cerchi è diverso rispetto alle altre vetture: in questo caso abbiamo una struttura più semplice, ad atomo. Bello anche il parafango anteriore, bicromatico e opaco. Il faro anteriore è piuttosto grande, e ovviamente a LED.

Il quadro strumenti è LCD e comprende contachilometri totale e parziale, tachimetro, percentuale di carica e orologio digitale. L’indicatore autonomia residua della batteria è presente in tre diverse modalità, grafica a barre, in km e in percentuale che permettono di visualizzare la distanza ancora percorribile con estrema facilità.

ER10 soddisfa le esigenze di ogni pilota grazie alle due modalità di guida consentite, la ECO, per guidare rispettando l’ambiente grazie al risparmio energetico e la SPORT, per godersi la velocità con il giusto sprint, il tutto abbinato alla rigenerazione possibile in frenata o in discesa.

ER10 è dotata di una chiave keyless a tre tasti che permette anche di aprire il vano portaoggetti e ricercare la propria E-Bike a distanza grazie al lampeggio degli indicatori di direzione anteriori e posteriori che ne ricordano la posizione.

VOGE E-Bike ER10: prestazioni e autonomia

VOGE E-Bike ER10

Come detto inizialmente, la VOGE E-Bike ER10 è una moto pensata per la mobilità urbana e cittadina. Il motore della ER10 è full electric raffreddato ad acqua, capace di garantire in ogni momento valori di coppia e velocità ottimali e ridurre le vibrazioni, rendendo il motore più fluido, regolare ed efficiente.

La batteria, prodotta da SinoEV, ha una capacità di 3,7 kWh (59,2V e 62,4 Ah) e sprigiona una potenza massima di 8,9 kW (12,1 CV) a 3.550 giri/min e una coppia massima di 12,3 Nm a 4.660 giri/min, permettendo alla moto di raggiungere una velocità massima di 90 km/h e garantendo con una autonomia massima di 100 km.

La batteria del peso di 30 kg, richiede 5h per una ricarica completa, comodamente effettuabile con presa domestica, grazie al caricatore da 1,2 kW integrato nel codino veicolo.

VOGE E-Bike ER10

La ER10 è monoposto e necessita solo di patente A1-B: è perfetta quindi anche per i giovani più curiosi, che a soli 16 anni possono tranquillamente già guidarla!

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram