Voge Brivido 500R è una naked entry-level che viene proposta al prezzo di 4.990 €. La Brivido 500R, si fa notare per le linee pulite e innovative, frutto del lavoro di un centro stile europeo, con faro anteriore full LED e luci di posizione a tubi luce, presenti anche nel gruppo ottico posteriore. La sella pilota è disposta a 790 mm da terra ed è realizzata in pelle antiscivolo mentre come quella passeggero è disposta ad un livello superiore per ottenere la massima ergonomia. Il cruscotto digitale con schermo LCD presenta le classiche indicazioni di contagiri, contachilometri, livello carburante, indicatore di marcia, temperatura liquido refrigerante e in aggiunta l’orologio.
Per quanto riguarda il motore, Voge Brivido 500R, della quale avevamo parlato tempo fa insieme alla Brivido 300R, dispone di un bicilindrico parallelo fronte-marcia 4 tempi, con distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, rapporto di compressione di 10.7:1. Brillante, dovrebbe comunque essere in grado di garantire bassi consumi.
La brillantezza del motore è sostenuta anche dal sistema di alimentazione a iniezione elettronica Bosch EFI, che assicura un picco di potenza di 43,5 cv a 8500 giri/min e una coppia massima di 40,5 Nm a 7000 giri/min. Il cambio a 6 marce rende il motore compatto in senso longitudinale e l’ampia coppa dell’olio assicura una perfetta lubrificazione che rende il motore affidabile in ogni condizione. La distribuzione bialbero DOHC a 4 valvole per cilindro è comandata da una catena morse e sfrutta efficienti bilancieri a rullo, mentre il registro valvole, che hanno rispettivamente diametri di 26 mm e 21.5 mm, si ottiene con pastiglie calibrate.
Il serbatoio ha una capacità di 16,5 litri per poter tranquillamente superare i 500 km di autonomia. Altri dettagli, quali le leve freno anteriore e frizione regolabili, impreziosiscono l’equipaggiamento e lo rendono unico.
Voge Brivido 500R monta una forcella anteriore telescopica Kayaba Upside down di diametro 41 mm con escursione 128 mm e un ammortizzatore posteriore singolo a precarico regolabile con escursione di 57 mm.
Sui cerchi in lega leggera multirazze sono montati pneumatici Pirelli Angel GT di 120/70-17” e 160/60-17”, a cui si affiancano un impianto frenante Nissin a doppio disco di diametro 298 mm all’anteriore e a disco singolo di 240 mm al posteriore e un sistema ABS Bosch a doppio canale di serie.
Voge Brivido 500R: prezzo e colori
Voge Brivido 500R è disponibile a € 4.990 f.c. con tutto di serie: impianto frenante Nissin, sospensioni Kayaba, pneumatici Pirelli e sistema ABS Bosch inclusi nel prezzo. Il colore proposto da Voge è antracite metallizzato con inserti azzurri elettrici in contrasto.