Velocifero CITY-X

Velocifero CITY-X: nuovo scooter a ruota alta 125cc e 180cc in anteprima ad EICMA

CITY-X, scooter a ruota alta di Velocifero con motore 125cc/180cc, ABS di serie, display TFT e pneumatici da 16". Disponibile dal 2025.

Velocifero svela una delle sue principali novità in vista dell’EICMA: CITY-X, il primo scooter a ruota alta del marchio, dotato di un motore moderno a 4 tempi e 4 valvole. Progettato appositamente per il mercato italiano, dove questa tipologia di veicolo copre circa il 50% della domanda, CITY-X sarà disponibile nelle cilindrate di 125cc e 180cc.

Ideato e disegnato da Alessandro Tartarini, CITY-X si distingue per il design contemporaneo e la vocazione sportiva, accentuata dalla particolare collocazione dei fari sullo scudo. Le ruote da 16 pollici garantiscono comfort e stabilità su ogni tipo di strada urbana, mentre la dotazione tecnologica comprende un sistema ABS di serie e un display TFT da 5 pollici, intuitivo e completo.

Con pneumatici da 16 pollici, il CITY-X offre stabilità e maneggevolezza. Gli pneumatici anteriori da 100/80 -16 e posteriori da 120/80 -16 garantiscono sicurezza e comfort su diversi tipi di superfici stradali. Le sospensioni del CITY-X sono progettate per una guida confortevole e sicura: la sospensione anteriore è una forcella idraulica telescopica, mentre quella posteriore adotta doppi ammortizzatori idraulici per una maggiore stabilità.

Il cruscotto di ultima generazione da 5 pollici con tecnologia TFT offre un’interfaccia intuitiva per una chiara visualizzazione di tutte le informazioni necessarie.

Il Velocifero CITY-X sarà disponibile in cinque colorazioni: Grigio, Nero, Rosso, Bianco e Blu. Il lancio sul mercato italiano ed europeo è previsto per la primavera del 2025, con un prezzo di listino di 2.990 euro, IVA inclusa. Le prenotazioni di CITY-X sono già aperte presso i rivenditori ufficiali di Velocifero.

All’EICMA 2024, presso lo stand Velocifero (Pad. 9 Stand I58), saranno esposte tutte le novità della Casa, compreso il CITY-X e il MOBSTER, insieme a un nuovo modello che sarà svelato prossimamente.

whatsapp telegram

Lascia un commento