Tur Tucano Urbano Jacopo Cerutti: in sella con il campione di rally

T.ur, Il nuovo brand di tucano urbano, al fianco del campione di rally Jacopo Cerutti per la stagione agonistica 2019

Tur Tucano Urbano Jacopo Cerutti – Che la sfida abbia inizio. T.ur ama le avventure che mettono a dura prova gli uomini, le moto e gli equipaggiamenti.

Per questo, dopo il lancio internazionale, il nuovo brand di Tucano Urbano dedicato all’adventouring scende subito in gara con Jacopo Cerutti, che compete nella disciplina più dura, dove si vince solo se coesistono velocità e resistenza, coraggio e astuzia, irruenza e autocontrollo: il Rally.

E si parte subito con la Dakar. Il rallista italiano più veloce in attività farà il suo esordio con il marchio T.ur proprio nella più importante delle competizioni internazionali.

“Qualità, stile e passione sono le parole chiave intorno alle quali abbiamo sviluppato il progetto T.ur – dichiara Diego Sgorbati, Ceo di Tucano Urbano – e non c’è passione più intensa di quella per le corse in moto. Siamo entusiasti che un pilota con le capacità di Jacopo Cerutti abbia sposato il progetto T.ur e abbia anche da subito dimostrato grande competenza tecnica sull’equipaggiamento. Sarà un piacere lavorare insieme”.

 

Campione Italiano Motorally Assoluto e Classe 450 (vincitore di 8 gare su 8 nel 2017), 6° Assoluto Merzouga Rally in Marocco nel 2017, miglior pilota italiano al traguardo nella Dakar 2016, Jacopo Cerutti, oltre a indossare l’abbigliamento T.ur in gara e nel dopogarasupporterà il reparto Ricerca&Sviluppo come tester per fornire indicazioni per il miglioramento dei nuovi prodotti.

“Sono contentissimo – racconta Cerutti – di poter collaborare nella prossima stagione con un’azienda così importante come Tucano Urbano. Il nuovo brand T.ur è sviluppato appositamente per il touring e l’avventura; quindi sono orgoglioso di condividere con loro le mie esperienze di rally raid internazionali per creare un prodotto ideale. Ora mi trovo in Tunisia e sto già utilizzando i capi T.ur per un allenamento importante in vista della prossima Dakar. Non vedo l’ora di cominciare! Dopo questa, mi attendono diversi rally internazionali e tutto il Campionato Italiano Motorally.”