Il brand inglese ha lanciato la nuova Triumph Street Triple 765 R A2 omologata per i motociclisti con patente A2, una nuova versione identica in tutti i dettagli all’attuale Street Triple 765 R, ma pensata per una nuova generazione di motociclisti con patente A2.
La Street Triple 765 R A2 è equipaggiata con lo stesso motore a 3 cilindri in linea da 765cc, sviluppato grazie all’esperienza di Triumph nel Campionato Mondiale Moto2, ma con una potenza massima ridotta a 70kW. Con il kit di depotenziamento, disponibile come accessorio originale, la potenza può essere ridotta a 35kW, come richiesto per la patente A2.
Una volta conseguita la patente A, il kit di depotenziamento può essere facilmente rimosso presso qualsiasi concessionario Triumph, riportando la moto alla potenza originale di 70 kW, equivalenti a 95 cv.
L’attuale Street Triple 765 R, presentata nel 2023, include significativi aggiornamenti al motore derivati dall’esperienza Moto2™, migliorando coppia e reattività al comando del gas. Con uno stile aggressivo, un’ergonomia ottimizzata e specifiche elevate, la nuova generazione di Street Triple 765 R sta riscuotendo un grande successo sul mercato.
Specifiche di Elevata Qualità
La Street Triple 765 R A2 include componenti di alta qualità come pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 a 4 pistoncini all’anteriore, una pinza Brembo a singolo pistoncino al posteriore, forcelle rovesciate Showa da 41mm e un monoammortizzatore Showa con serbatoio piggyback RSU. Gli pneumatici Continental ContiRoad assicurano un grip ottimale in ogni condizione, rendendo la moto ideale per l’uso quotidiano in ogni stagione.
Tecnologia Avanzata
La moto offre un pacchetto elettronico avanzato per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di motore e ciclistica. L’ABS Cornering di serie garantisce una frenata precisa e modulabile a qualsiasi angolo di piega, mentre il controllo dell’anti-impennamento è appena percepibile dal pilota. Sono disponibili quattro modalità di guida: Road, Rain, Sport e Rider, gestibili tramite la strumentazione multifunzionale e il display TFT.
Il cambio elettronico Triumph Shift Assist è di serie e permette di effettuare l’upshift senza chiudere il comando gas, mentre la scalata di marcia può essere fatta senza frizione, facilitando la decelerazione in curva. La frizione antisaltellamento assicura una leva leggera, per un maggiore comfort e controllo su strada, particolarmente utile in città.
Stile
Il serbatoio da 15 litri con pannelli laterali integrati e design angolare si abbina perfettamente ai convogliatori del radiatore dall’aspetto aggressivo. Il codino ha un design sportivo orientato verso l’alto. Il silenziatore aggiunge un tocco di aggressività, enfatizzando il caratteristico sound del motore a tre cilindri.
La Street Triple 765 R A2 sarà disponibile in due nuove colorazioni: Matt Baja Orange e Pure White. La versione Matt Baja Orange presenta un serbatoio e pannelli laterali abbinati, mentre la Pure White include dettagli in Baja Orange su copriserbatoio e parafango anteriore, con una rifinitura dei fari in Pure White e pannello laterale del radiatore in Storm Grey.
Prezzo e Disponibilità
La nuova Street Triple 765 R A2 sarà disponibile da settembre 2024 presso la rete vendita Triumph Motorcycles al prezzo di € 10.495 (franco concessionario, IVA inclusa). Per la Street Triple 765 R sono disponibili oltre 50 accessori originali Triumph, pensati per qualsiasi esigenza di personalizzazione.