T.UR autunno inverno 2020 – T.ur, il nuovo brand di Tucano Urbano dedicato all’adventouring, inaugura la sua prima collezione invernale con la giacca J-ZERO e il pantalone P-ZERO, studiati in ogni minimo dettaglio per abbinare comfort termico, vestibilità e sicurezza certificata CE a un design unico nel panorama motociclistico.
Per sfidare i climi più ostili, il completo è stato realizzato in Cordura, con dettagli in vera pelle e inserti – nei punti a maggior rischio di impatto – in Superfabric, materiale all’avanguardia caratterizzato da un’elevatissima resistenza al taglio e all’abrasione.
La membrana laminata garantisce un’impermeabilità totale di 20.000 mm e, al contempo, un altissimo livello di traspirabilità pari 20.000gr/mq/24H; in più, la costruzione Hydroscud assicura la totale impermeabilità, nonostante la presenza di prese d’aerazione – indispensabili nella guida dinamica – che consentono un versatile utilizzo anche nelle mezze stagioni.
Sia la giacca sia il pantalone sono dotati di un interno termico, staccabile (indossabile separatamente nel caso della giacca), che sfrutta le prestazioni del Thermore – Thermal Booster (170 gr), in grado di aumentare fino al 20 per cento la propria termicità quando le temperature si fanno più rigide. A completare la protezione termica, il doppio collo staccabile con bordo in neoprene che mette la parola fine ai fastidiosi spifferi d’aria lungo la schiena.
La sicurezza è invece garantita dalla costruzione certificata CE17092 e, grazie anche alle protezioni ventilate D3O LP2 PRO di livello 2, i capi rientrano nella classe AA: oltre alle protezioni su spalle e gomiti, la giacca è predisposta per la protezione su petto e schiena, mentre i pantaloni sono armati sulle ginocchia e dotati di una tasca per alloggiare le protezioni sulle anche.
Una serie di dettagli assicura il massimo comfort anche sulle lunghe percorrenze; tra questi il Safety&Support System che consente di alloggiare una cintura elastica lombare all’interno della giacca per migliorare il posizionamento del paraschiena e scaricare il peso della giacca stessa sul corpo in modo omogeneo.
A completare l’equipaggiamento invernale entra in gamma il guanto G-ZERO, modello certificato moto CE, con struttura a doppio guanto. L’esterno è a 4 dita, con anulare e mignolo uniti per la massima termicità e protezione, ed è costruito con la tecnologia HDry: un procedimento di laminazione brevettata che permette di incollare la membrana impermeabile al tessuto esterno, in modo tale che il guanto non si impregni d’acqua, nemmeno sotto le precipitazioni più estreme.
L’interno invece è a 5 dita per consentire la massima destrezza ed è realizzato con la stessa imbottitura Thermore – Thermal Booster (130 gr) utilizzata per l’abbigliamento. Il guanto interno è inoltre indossabile separatamente e ha sul palmo scamosciato una stampa siliconica per aumentare il grip.
È imprescindibile per i viaggi invernali indossare il giusto intimo termoregolante, in grado di garantire al motociclista la sensazione di pelle asciutta. Per questo, T.ur propone U-SKIN, un completo maglia e pantalone realizzato in Prolen: innovativa fibra a base di polipropilene che resta sempre asciutta a contatto con la pelle, in virtù della sua igroscopicità molto inferiore rispetto al poliestere e alla poliammide, normalmente usati per i base layer. U-SKIN è inoltre costruito con tecnica seamless e a trama tridimensionale, per ottimizzare il comfort e ridurre l’umidità nei punti di maggior sudorazione.
Le novità contemplano infine il guanto invernale G-FOUR e tre nuovi modelli di borse da viaggio: il tubo stagno B-THREE e lo zaino stagno B-FOUR, trasformabile in borsa ripiegando gli spallacci all’interno di un’apposita tasca posteriore in rete, sono realizzati in tarpaulin; mentre è in nylon con cuciture nastrate B-FIVE, pratico tris di tubi stagni in tre misure, ciascuna pensata per dividere e mantenere asciutto il bagaglio all’interno delle borse da moto.
T.UR autunno inverno 2020: le foto
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.