Dopo la Suzuki GSX-8R Legend Edition, la filiale italiana della Casa di Hamamatsu propone la nuova Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition: una versione esclusiva della streetfighter creata dalle Concessionarie Suzuki Italiane. Questa versione speciale include una serie di accessori pensati per esaltare il design sportivo della GSX-8S ed è disponibile con un prezzo di lancio di 8.600 euro f.c. Inoltre, fino al 31 dicembre, è possibile acquistare la Suzuki GSX-8S con una supervalutazione dell’usato pari a 1.000 euro (promozione non applicabile alla GSX-8S Team Suzuki Edition).
GSX-8S Team Suzuki Edition
La GSX-8S Team Suzuki Edition introduce un allestimento ancora più grintoso, comprendente:
- la cover sella monoposto,
- il copristrumenti frontale, che protegge il display TFT da 5 pollici,
- il puntale inferiore paramotore.
Questi ultimi due accessori non solo migliorano l’aerodinamica della moto, ma contribuiscono a conferirle un look ancora più sportivo. L’allestimento si completa con un kit adesivi racing che accentua l’aggressività del design. La GSX-8S Team Suzuki Edition è disponibile esclusivamente presso le Concessionarie Suzuki aderenti, con un prezzo di lancio di 8.600 euro f.c. (IVA inclusa). Sul sito ufficiale Suzuki è possibile consultare l’elenco dei rivenditori autorizzati dove scoprire e acquistare questo nuovo modello.
GSX-8S: guida emozionante
La GSX-8S combina potenza, leggerezza e compattezza, offrendo un’esperienza di guida coinvolgente. Equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 776 cc, a doppio albero a camme in testa (DOHC) con quattro valvole per cilindro e manovellismo a 270°, eroga una coppia di 78 Nm a 6.800 giri/min e una potenza di 61 kW (83 cv) a 8.500 giri/min. Con consumi ridotti di soli 4,2 l/100 km (ciclo WMTC), la moto è dotata di un cambio a sei marce con frizione antisaltellamento SCAS, offrendo prestazioni elevate con il massimo del comfort grazie al sistema Suzuki Cross Balancer che riduce sensibilmente le vibrazioni. La GSX-8S è disponibile anche in versione depotenziata per i titolari di patente A2.
Tecnologie elettroniche avanzate
Il piacere e la sicurezza nella guida della GSX-8S sono garantiti dai sofisticati controlli elettronici del sistema Suzuki Intelligent Ride System, gestibili tramite il display TFT da 5 pollici:
- Il “Suzuki Drive Mode Selector” permette di scegliere tra tre mappe motore (Active, Basic, Comfort), tutte a potenza piena ma con diverse curve di erogazione, per adattarsi alle condizioni di guida.
- Il Traction Control System, regolabile su tre livelli e disattivabile, offre sicurezza su ogni tipo di superficie.
- L’acceleratore ride-by-wire, il sistema “Low RPM Assist” e il “Suzuki Easy Start System” migliorano ulteriormente l’esperienza di guida.
- Infine, il “Bi-directional Quick Shift System” consente cambiate rapide e fluide.
Ciclistica
Grazie a un interasse di 1.465 mm, la GSX-8S garantisce una guida stabile e confortevole. La sella, posta a soli 810 mm da terra, favorisce l’accessibilità anche ai meno esperti. Le sospensioni KYB, con forcella a steli rovesciati da 43 mm e mono posteriore regolabile nel precarico, assicurano un assetto stabile e preciso, mentre il peso totale della moto è di 202 kg. Le ruote da 17 pollici sono equipaggiate con pneumatici Dunlop RoadSport 2, e l’impianto frenante comprende un doppio disco anteriore da 310 mm e un disco posteriore da 240 mm, per prestazioni sportive su strada.