Iso, storico marchio italiano dell’automotive, presenta lo scooter elettrico Iso Uno-X. A guidare il rilancio del brand, un giovane imprenditore italiano il cui cognome è celebre in tutto il mondo: Ferruccio Lamborghini, terza generazione della famiglia Lamborghini.
Con la passione per le due ruote nel suo DNA, Ferruccio ha iniziato a gareggiare in moto da giovane raggiungendo numerosi traguardi, tra cui il Campionato italiano Moto2 del Motomondiale. Oggi la sua nuova sfida è quella di riportare a far splendere lo storico logo del Grifone, simbolo di potenza e perfezione, in nome dell’innovazione, della ricerca, della sostenibilità e del patrimonio italiano.
In questa missione Ferruccio Lamborghini ha unito competenze complementari creando una nuova corrente nel mondo dei veicoli elettrici e collaborando con partner internazionali: la Giken Mobility, neonata sussidiaria della Giken Sakata, azienda di Singapore produttrice conto terzi, e la Kinetic Green, azienda appartenente al celebre gruppo indiano Kinetic della famiglia Firodia.
Dietro al marchio Iso c’è una realtà che copre l’intera produzione: tutto è sviluppato internamente, dal design alla tecnologia, una scelta fondamentale nel mercato dell’elettrico per garantire un alto standard qualitativo e alte performance.
Scooter Elettrico Iso Uno-X: caratteristiche
Realizzato dal team di ingegneri specializzati in mobilità elettrica della Giken Mobility, lo scooter elettrico Uno-X offre affidabilità e prestazioni grazie alla trasmissione diretta a cinghia che protegge il motore centrale dalle vibrazioni, e che lo rendono adatto ad affrontare qualsiasi tipo di percorso stradale.
Inoltre, il motore è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido che assicura prestazioni costanti in qualsiasi condizione atmosferica. La custodia dell’unità motore è appositamente progettata per isolare le varie componenti dall’umidità e dalla polvere, al fine di garantire la massima affidabilità.
Ad Uno-X è associata una app, disponibile su Google Play e App store, che permette di comandare il veicolo, controllare il suo stato in tempo reale, programmare la corsa, calcolare la distanza dalla posizione attuale a una posizione designata e visualizzare la cronologia delle corse.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.