Scooter elettrico Harley-Davidson Concept

Scooter elettrico Harley-Davidson: le prime immagini del concept

Scooter Harley-Davidson – Anche il colosso americano Harley-Davidson procede spedito verso l’elettrico. Dopo la LiveWire (Qui prezzi, autonomia e prestazioni) arriverà presto sul mercato, anche europeo, il nuovo Scooter Harley-Davidson che fa parte dei piani dell’azienda di Milwaukee per attirare […]

Scooter Harley-Davidson – Anche il colosso americano Harley-Davidson procede spedito verso l’elettrico. Dopo la LiveWire (Qui prezzi, autonomia e prestazioni) arriverà presto sul mercato, anche europeo, il nuovo Scooter Harley-Davidson che fa parte dei piani dell’azienda di Milwaukee per attirare nuova clientela.

Scooter elettrico Harley-Davidson Concept

DESIGN MINIMALISTA

Si tratta di uno scooter dal design minimalista. Tuttavia, pur non avendo ancora un nome definitivo, si sa che dovrebbe essere lanciato tra nel prossimo biennio, tra il 2021 ed il 2022. Questo significa che il design potrebbe anche cambiare sopratutto per quanto riguarda il comparto batterie. Sul sito americano motorcycle.com sono inoltre pubblicate le immagini dei brevetti depositati.

Scooter elettrico Harley-Davidson Concept

CICLISTICA

Il telaio in tubi ospita il motore elettrico che sta alla base del telaio favorisce il baricentro basso. Anche la sella, dallo stile vintage, è bassa e davvero “minimal”. Tuttavia il manubrio alto ricorda vagamente alcuni modelli di moto del marchio americano H-D.

Le ruote alte invece dovrebbe favorire la maneggevolezza dello scooter in ogni condizione ed su ogni tipo di percorso. L’impianto frenante prevede, almeno per ora, un freno singolo a disco sia all’anteriore sia al posteriore. Sempre secondo i brevetti depositati pare che la trasmissione sia affidata ad una cinghia di carbonio. Infine, l’anteriore è ammortizzato da una forcella, il posteriore non prevede alcun ammortizzate.

Trattandosi di un concept non sono stati diffusi dati sul motore, sulle batterie, sull’autonomia e sui tempi di ricarica.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram