Replica Ducati 996 su base Honda NTV 600 Revere

Ducati 996 Replica su base Honda NTV 600 Revere in vendita su eBay

Replica Ducati 996 su base Honda NTV 600 disponibile su eBay. Moto camuffata con dettagli Ducati a £1.795, da riparare.

Come si a trasformare una Honda NTV 600 in un Replica della Ducati 996? C’è chi lo ha fatto, purtroppo, snaturando la Honda e offendendo la Ducati. A un primo sguardo, la moto potrebbe sembrare proprio una 996, ma non serve essere un appassionato di Ducati per accorgersi che alcuni dettagli non tornano.

Il telaio non è del tipo a traliccio e, sul lato della trasmissione, c’è una protezione per la catena che, curiosamente, non protegge una catena. La parte posteriore è stata camuffata per nascondere che si tratta di una moto a trasmissione cardanica. Il prezzo richiesto dal proprietario su eBay è di £1.795 e viene descritta come “pezzi di ricambio o riparazione”.

Replica Ducati 996 su base Honda NTV 600 Revere
Image: eBay

La moto non ha una targa, e nell’annuncio non viene specificato l’anno di immatricolazione, che potrebbe essere del 1989 o del 1990. Nell’annuncio non si fa menzione di una cronologia di manutenzione o di documenti relativi alla trasformazione – che Visordown definisce “in stile italiano”. E noi rispondiamo che solo un “inglesepoteva realizzare una simil porcheria, non certo un italiano! Chissà cosa ne pensa a questo proposito King Carl Fogarty nel rivedere la sua colorazione ai tempi della Ducati Superbike…

Replica Ducati 996 su base Honda NTV 600 Revere
Image: eBay

Quello che colpisce di più – e su questo siamo d’accordo – è l’impegno profuso per nascondere le origini della NTV 600 Revere. L’annuncio menziona carene Ducati autentiche insieme a una sella Ducati, uno scarico, un serbatoio, un cruscotto e addirittura una nuova parte anteriore con forcelle a steli rovesciati (che la NTV 600 non monta di serie), ma che non provengono sicuramente da una Ducati 916/996.

Replica Ducati 996 su base Honda NTV 600 Revere
Image: eBay

Comprereste mai una moto simile?

whatsapp telegram

Lascia un commento