In una recente intervista il cantautore ricorda gli incontri e gli esordi della sua gloriosa carriera parlando della passione per le moto
Renato Zero è un amante delle motociclette e possiede una Harley-Davidson a tre ruote. Tuttavia il cantautore 73enne romano giudica le motociclette di Milwaukee in modo tutt’altro che positivo.
Alla domanda del giornalista se sia un centauro, il sorcino che ha pubblicato 45 album ha risposto:
“Ho una Harley Davidson a tre ruote. Ho sempre avuto il pallino per queste moto, le altre mi fanno paura. Quelle giapponesi sono da corsa, hanno una grinta mostruosa, l’Harley è tutto fumo e niente arrosto. La marmitta fa ‘sto rumore infernale però la sua bellezza è nella carenatura, nelle ruote, è fatta per andare piano, godersi il vento”.
Zero da giovane girava con il sidecar.
“Oggi con tutte le buche di Roma sarei finito in ospedale. Malgrado la popolarità, ho vissuto come un impunito, la libertà per me è fondamentale per esistere e stare bene, mi sono mosso senza limiti. Per questo vado ancora in moto, non bisogna mai perdere le sane abitudini”.
Con il sidecar ha dato un passaggio a Fellini. La Harley va usata in solitaria.
“Federico l’ho portato fino a Cinecittà, seduto in quella specie d’appendice che era come stare in una vasca da bagno. Comoda. Io indossavo un casco da pompiere e gli occhialoni. Lui con una mano teneva fermo il cappello sulla testa, con l’altra stringeva i giornali. La Harley, invece, è alta una quaresima, dietro non si sta benissimo, le passeggiate vanno fatte da soli”.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!