QJ Motor lancia la SRK800RR, la nuova proposta della gamma Superport del gigante cinese. Con un allestimento di ispirazione corsaiola, questa moto rappresenta il modello più affascinante e riuscito tra le supersportive di QJ, segnando l’ingresso del marchio in uno dei segmenti più competitivi del mercato motociclistico italiano: quello delle supersportive “da pista”.
La SRK800RR è spinta da un motore quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, da da 778 cm³ in grado di erogare una potenza di 95 CV a 10.000 giri e 75 Nm di coppia massima a 8.500 giri. A domare la potenza del quattro cilindri ci pensa il Traction Control, frutto di un avanzato lavoro tecnologico al quale ha contribuito il Team Puccetti nel Mondiale WorldSSP, supportato dall’esperienza del pilota Stefano De Rosa, maturata nei campionati mondiali Supersport.
La SRK 800 RR dispone di una ciclistica di alto profilo con un telaio a doppia trave in alluminio. All’anteriore è presente una forcella Marzocchi regolabile sia nel ritorno che nel precarico, abbinata a un impianto frenante Brembo con pinza radiale a quattro pistoncini e dischi da 320 mm di diametro. L’ammortizzatore, anch’esso regolabile, lavora in sinergia con un forcellone in alluminio e un impianto frenante Brembo dotato di un disco da 260 mm.
Dal punto di vista estetico, la nuova SRK 800 RR di QJ si distingue per il suo design aggressivo, con carenature dotate di appendici aerodinamiche, doppio gruppo ottico anteriore a LED, scarico compatto e presa d’aspirazione incassata nel cupolino. Tra le dotazioni spiccano il serbatoio da 16 litri, un display TFT a colori da 5 pollici, comandi al manubrio retroilluminati e una presa USB per la ricarica.
Prezzo
La nuova QJ SRK800RR è già ordinabile nelle concessionarie del marchio in Italia ad un prezzo super competitivo di 8.800 €.