Vespa Elettrica è in vendita da quasi un anno ed i numeri di vendita fanno ben sperare per il futuro del modello. Sono già 166 i modelli venduti (secondo i dati Ancma aggiornati al mese di agosto).
Per coloro che fossero interessati all’acquisto della versione a zero emissioni della Vespa, è disponibile il sito dedicato elettrica.vespa.com dove è possibile trovare, tutte le info sui modelli, gli accessori e le promozioni riservate grazie all’ecobonus. Vespa Elettrica rientra tra le nostre proposte di Scooter Elettrici disponibili sul mercato.
Vespa Elettrica: motore, ricarica, autonomia
Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW (3,5 kW con potenza di picco 4 kW), per ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione e lo spunto in salita che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici.
È in grado di garantire una guida facile, agile e piacevole nei percorsi cittadini, anche alle bassissime velocità tipiche dei contesti urbani congestionati, il tutto nel più assoluto silenzio e senza vibrazioni, contribuendo a rendere le città meno caotiche e più vivibili, contrastando l’inquinamento, sia dal punto di vista delle emissioni, sia da quello acustico.
La Vespa a zero emissioni si presenta forte di una autonomia massima fino a 100 km, valore che non subisce significative variazioni tra viaggio extraurbano e urbano grazie a una moderna batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione.
Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica, sempre più diffuse nelle grandi città. Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore.
Vespa Elettrica: prezzo
La nuova Vespa Elettrica è disponibile in sei differenti ed accattivanti colorazioni (azzurro elettrico, verde boreale, nero, giallo lampo, cromo e grigio fumo) al prezzo di 6.390 € per la versione da 45 km/h e al prezzo di 6.590 € per la versione da 52 km/h. E’ possibile acquistarla con finanziamento a interessi zero (TAN 0% TAEG 6,78%) grazie a Piaggio Financial Services.