Piaggio 1 Feng Chen Wang

Piaggio 1 Feng Chen Wang: la speciale edizione personalizzata

La speciale edizione personalizzata di Piaggio 1 per la mobilità elettrica urbana.

Il nuovo Piaggio 1 Feng Chen Wang nasce dall’incontro tra Piaggio e Feng Chen Wang, stilista tra le più sperimentali e innovative del panorama internazionale. Agile, leggero, essenziale e pratico, Piaggio 1 rivoluziona il concetto di e-scooter grazie a un design accattivante e curato in ogni dettaglio.

Piaggio 1 Feng Chen Wang

La speciale edizione Feng Chen Wang è stata prfesentata in anteprima a Eicma 2021 ed è caratterizzata e resa unica da una livrea esclusiva, nella quale la stilista e designer fonde la tradizione cinese, Feng nasce infatti nel Fujian, provincia nel Sud Est della Cina, nota per i paesaggi naturali mozzafiato, con la vibrante creatività londinese.

L’acquarello combina visivamente gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la virtù e la grazia, ed è disegnato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata, mentre la colorazione verde, ripresa anche sul rivestimento della sella e sui cerchi ruota, non richiama solo la flora autoctona, ma anche valori universali quali salute, prosperità e armonia.

Piaggio 1 Feng Chen Wang

Dalla collaborazione con Feng Chen Wang nascono anche un casco dedicato e una capsule collection di capi unisex per lo streetwear: anche la collezione di moda, presentata alla Shanghai Fashion Week, rimodella la tradizione per renderla speciale e contemporanea. Capi originali e sorprendenti nei quali la sovrapposizione di materiali riciclati è inoltre sinonimo di una profonda attenzione di Feng verso i temi della sostenibilità, il rispetto della natura e il recupero creativo.

Piaggio 1

Piaggio 1 unisce le caratteristiche vincenti del più moderno e-scooter – agilità e leggerezza per il commuting urbano unite a essenzialità e praticità – alla qualità e affidabilità degli scooter Piaggio.

Ciò significa innanzitutto sicurezza, grazie a una ciclistica solida e votata al piacere di guida, ma anche un design accattivante, un comfort e una abitabilità di alto livello e un nutrito equipaggiamento tecnologico, che include strumentazione digitale a colori, fanaleria full LED e sistema keyless. Piaggio 1 è anche l’unico e-scooter della sua categoria con un capiente vano sottosella, in grado di contenere un casco full jet.

Piaggio 1 è spinto da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore: la versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h, eroga una potenza di 1,2 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) monta una unità da 2 kW.

In entrambe le versioni la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica in casa o in ufficio.

Piaggio 1: velocità 45 km/h, autonomia fino a 55 km in Eco, fino a 43 km in SPORT (ciclo WMTC)

Piaggio 1 Active: velocità 60 km/h, autonomia fino a 85 km in Eco, fino a 66 km in SPORT (ciclo WMTC)

L’esclusivo Piaggio 1 Feng Chen Wang (nelle versioni Piaggio 1 e Piaggio 1 Active) così come il casco dedicato e la collezione di moda Feng Chen Wang per Piaggio è proposto nella versione 1 al prezzo di 2.999 Euro, e nella versione 1 Active al prezzo di 3.599 Euro (f.c., IVA inclusa).

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento