Peugeot Metropolis RS Concept anticipa l’arrivo di una nuova generazione di Peugeot Metropolis, connessa, ultra tecnologica, con un design ancora più statutario e la cui affiliazione con le automobili Peugeot rimane un punto di forza strategico.
Peugeot Metropolis RS Concept
Metropolis RS Concept offre plus di alto livello in linea con la sua ambizione di diventare il nuovo punto di riferimento sulle strade urbane ed extraurbane.
Leone urbano sempre connesso
E’ il terzo veicolo in gamma ad essere dotato di una connessione che sfrutta la tecnologia i-Connect, inedita nell’universo scooter. Tecnologia equivalente alla i-Cockpit proposta da sulla Peugeot 308. i-Connect si basa sull’incontro di 3 proposte inedite:
- Strumentazione di guida Head up: un quadro strumenti head up che permette di visualizzare tutte le informazioni più importanti proprio davanti agli occhi del conducente, grazie anche all’ampio schermo TFT a colori;
- Miglioramento dell’ergonomia nel rapporto tra Pilota-Scooter-Posizione di guida: ergonomia ottimizzata per movimenti più fluidi e più efficaci durante la guida;
- App mobile con GPS integrato: per connettere il proprio smartphone allo scooter così da poter ricevere chiamate, messaggi e altre notifiche direttamente sullo schermo TFT. Inoltre è possibile pianificare un percorso, un viaggio per raggiungere con maggiore semplicità una destinazione.
Design
In termini di design, il Metropolis RS Concept presenta una silhouette poderosa e affilata, con uno stile particolarmente ricercato. Sotto la tipica calandra flottante ci sono le prese d’aria la cui peculiare forma ha lo scopo di attribuire al veicolo un aspetto molto moderno e sportivo. Il cruscotto analogico presenta i classici elementi contro-rotanti, già noti sulle auto Peugeot, oltre che l’indicatore di velocità e il regime del motore.
Le luci posteriori sono a LED con i classici 3 artigli. Anche le luci anteriori sono a LED, arricchite da elementi neri e cromati. Infine, la firma luminosa a LED si avvicina alla perfezione grazie alle luci diurne DRL (DayTime Running Light) posizionate su ciascun lato dei proiettori, che ricordano i canini del Leone Peugeot, proposti per la prima volta sulla Peugeot 508. La colorazione proposta è blu e nera impreziosita con finiture particolari.
Peugeot Metropolis Ultimate
Ultimi arrivati nella gamma Metropolis, le versioni Ultimate Sport e Business. La gamma Peugeot Metropolis Ultimate offre il meglio in termini di rifiniture e stile. Non rinuncia alla sua concentrazione di tecnologie utili, alle sue qualità dinamiche e al suo comportamento stradale facile e rudemente efficace grazie al suo motore Powermotion 400cm³, guidabile con una patente B automobilistica.
Entrambe le versioni adottano un motore Euro4 PowerMotion LFE da 400cm³ (Low Friction Efficiency) in grado di filtrare efficacemente le vibrazioni riducendo le emissioni sonore e i consumi, mantenendo un alto livello di prestazioni. Non manca l’ABS, l’avviamento contact less grazie alla Smart Key, ampio bagagliaio in grado di alloggiare un casco integrale e un casco jet e, infine, un parabrezza regolabile.
Prezzo Peugeot Metropolis Ultimate Sport
Peugeot Metropolis Ultimate Sport è disponibile nelle concessionarie nella nuova carrozzeria bicolore bianca e nera ad prezzo di 9.490 € f.c.
Ultimate Business
La versione Ultimate Business è disponibile nelle concessionarie nella nuova colorazione bianco perlato satinato ad prezzo di 9.490 € f.c.
SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard