Situazione incredibile sul colle di Sant’Eusebio, tra Brescia e Salò, dove un folle ha gettato olio sulla strada: sono già sei i motociclisti caduti.
La situazione sulla strada delle “Coste”, una strada amata dai motociclisti e frequentata anche da automobilisti e ciclisti ha raggiunto un punto critico. Recentemente, questa strada è stata teatro di un gravissimo atto intimidatorio: una persona, ancora sconosciuta alle autorità, ha deliberatamente versato olio sulla carreggiata. Questo gesto avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, ma fortunatamente ha causato “solo” delle scivolate di alcune moto, coinvolgendo sei motociclisti, senza causare feriti tra gli sfortunati protagonisti.
Tuttavia, la gravità dell’episodio ha mosso anche il prefetto di Brescia, che ha convocato un incontro urgente con i sindaci di Caino, Agnosine, Odolo e Vallio, al fine di discutere come rendere la strada più sicura in vista dell’estate.
C’è da dire che in passato, i sindaci di Nave e Caino, avevano richiesto l’installazione di un sistema di rilevamento della velocità media, poiché i normali autovelox non erano risultati sufficienti, dato che i motociclisti ne conoscono bene la posizione e possono evitarli facilmente. La situazione si è ulteriormente deteriorata, tanto che qualcuno ha deciso di agire per conto proprio.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.