Nuovo Yamaha TMAX 2025

Nuovo Yamaha TMAX 2025: le foto live

Abbiamo visto dal vivo il nuovo Yamaha TMAX 2025, che si aggiorna con motori Euro5+ più efficienti, maggiore sicurezza e design sportivo

Per molti è addirittura un sinonimo di scooter e questo rende indubbia l’importanza del modello, che ha rivoluzionato il mercato. Il nuovo Yamaha TMAX 2025 raccoglie quindi l’eredità di un nome lanciato nel 2001 che ha trasformato il settore, con un design ancora più innovativo e tecnologie aggiornate, sia in termini di meccanica sia anche per infotainment e sicurezza.

Con il debutto del TMAX, Yamaha ha lanciato un concetto completamente nuovo: un mezzo che unisce le prestazioni sportive di una moto alla facilità di guida di uno scooter. Dotato di un motore bicilindrico inserito in un telaio da moto, il TMAX ha offerto sin da subito un’esperienza di guida unica, anche grazie alla comodità del cambio automatico CVT.

Yamaha TMAX 2025: cosa cambia

Il nuovo TMAX 2025 si presenta con un design ancora più aggressivo e dinamico. Dotato di una carenatura rivisitata e di un doppio faro anteriore, questo modello mantiene il DNA sportivo che lo ha reso famoso, aggiungendo migliorie tecnologiche che ne elevano ulteriormente le prestazioni.

Nuovo Yamaha TMAX 2025
Image: Quotidiano Motori

La versione Yamaha TMAX Tech MAX, in particolare, offre finiture premium e un quadro strumenti TFT da 7 pollici, con la possibilità di connettività avanzata e navigazione Garmin per un’esperienza di guida completa e moderna.

Nuovo Yamaha TMAX 2025
Image: Quotidiano Motori

Il motore bicilindrico da 560 cc del TMAX è ora omologato Euro 5+, garantendo un impatto ambientale ridotto e rendendolo idoneo per le aree a basse emissioni delle città europee. Con una potenza massima di 35 kW e una trasmissione a cinghia V a manutenzione ridotta, questo scooter offre prestazioni sportive brillanti, ideali sia per il traffico urbano sia per i viaggi autostradali.

Nuovo Yamaha TMAX 2025
Image: Quotidiano Motori

La guida risulta ancora più fluida grazie alla frizione centrifuga rivisitata, che migliora l’accelerazione da fermo, e al nuovo design del condotto di aspirazione che regala un suono inconfondibile.

Sicurezza all’avanguardia

Il TMAX 2025 integra il sistema di Brake Control  per una frenata sicura anche su superfici a bassa trazione, grazie a una piattaforma inerzialeche adatta il sistema antibloccaggio alle condizioni di guida. In aggiunta, il sistema D-Mode permette di selezionare la modalità di potenza desiderata, ideale sia per la città che per l’autostrada, mentre il controllo di trazione assicura stabilità su superfici scivolose.

Nuovo Yamaha TMAX 2025
Image: Quotidiano Motori

L’iconico boomerang laterale, la doppia sella sportiva e la carenatura aggressiva restano tratti distintivi del TMAX, ma il nuovo modello offre anche uno spazio di carico sotto la sella per un casco integrale e l’accensione Smart Key per una maggiore praticità. Yamaha offre inoltre un’ampia gamma di accessori originali, che permettono ai proprietari di personalizzare il TMAX in base al proprio stile.

whatsapp telegram

 

Lascia un commento