Nuova Yamaha MT-03 – il modello 2020 ha un look estremo e aggressivo ed è dotato di soluzioni tecnologiche avanzate che hanno migliorato la naked su tutti i fronti. Il motore bicilindrico, la maneggevolezza e il look da vera naked rendono la nuova MT-03 in linea con l’inconfondibile design della famiglia MT. La nuova Yamaha MT-03 è il modello di ingresso per i giovani piloti che desiderano qualcosa di più corposo e che scendono da una moto di cilindrata inferiore.
La MT-03 2020, che si guida con la patente A2, adotta un nuovo serbatoio da 14 litri e nuovi convogliatori d’aria. Nuovo e aggressivo il frontale con le due luci di posizione inclinate con il piccolo ma potente faro a LED. MT-03 è equipaggiata con una nuova strumentazione hi-tech che prevede un display LCD con un design multi funzione facile e pratico da usare.
Nuova Yamaha MT-03 2020: Motore
Il cuore pulsante della nuova naked di ultima generazione è il motore bicilindrico da 321 cc, è uno dei propulsori più sofisticati della categoria, che offre una sensazione di maggior fluidità ai bassi regimi rispetto ad alcuni monocilindrici. I suoi componenti hi-tech comprendono le bielle al carburo e i leggeri pistoni forgiati. Il peso ridotto delle masse riduce le vibrazioni ed esalta la risposta dell’acceleratore, mentre i cilindri in DiASil assicurano un’eccellente dispersione del calore per ridurre le perdite di potenza.
Nuova Yamaha MT-03 2020: Ciclistica
Il leggero telaio tubolare a diamante di MT-03 è costruito per offrire l’ideale bilanciamento della rigidità, che contribuisce all’agilità e alla sensazione di leggerezza offerte dalla moto. Montando il motore come elemento stressato, i tecnici Yamaha sono riusciti a contenere il peso al minimo. Una delle innovazioni più significative per il 2020 è l’adozione di una nuova forcella a steli rovesciati da 37 mm, che migliora la guidabilità in frenata e in curva.
Yamaha ha introdotto il concetto di forcellone extra lungo per la prima volta sulla YZF-R1, e la stesa tecnologia è stata impiegata con efficacia sulla nuova MT-03. ll forcellone asimmetrico da 573 mm ha il suo perno vicino all’area centrale della moto, per ridurre la variazione dell’angolo della moto con la superficie stradale, per offrire più controllo in frenata, curva e accelerazione. I setting dell’ammortizzatore, rivisti nel precarico e in compressione, contribuiscono a perfezionare la maneggevolezza della moto.
Nuova Yamaha MT-03 2020: Prezzo e disponibilità
La Nuova Yamaha MT-03 sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da dicembre 2019 ad un prezzo di listino di 5.490 euro Franco concessionario. Colori disponibili in Italia: Ice Fluo, Icon Blue, Midnight Black.