MV Agusta Brutale 1000 RR 2020

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020: una spettacolare Superbike Replica

E' entrata in produzione in queste settimane ed è destinata a un numero ristretto di appassionati.

[titolo_sezione]La Ciclistica[/titolo_sezione]

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020: ciclistica

Come da tradizione MV Agusta, il telaio della MV Agusta Brutale 1000 RR 2020 propone la “struttura mista” con traliccio in acciaio e piastre laterali in alluminio, ampiamente evoluta sulla nuova Brutale, per adeguarla alle prestazioni e alle esigenze di una guida sempre più sportiva e allo stesso tempo immediata e facile. La posizione in sella è frutto di un attento studio ergonomico, volto a garantire il miglior controllo del veicolo, un’accettabile protezione dall’aria e un apprezzabile comfort; i semi manubri tradiscono la vocazione sportiva.

L’attenzione all’aerodinamica, fondamentale per una moto che supera i 300 km/h di velocità massima, è evidenziata dai profili alari posti lateralmente al radiatore: hanno funzione deportante e permettono di caricare l’avantreno, limitandone l’alleggerimento ad alta velocità. L’effetto è sensibile superati i 200 km/h di velocità e garantisce la precisione di sterzo tipica delle moto MV Agusta.

MV Agusta Brutale 1000 RR 2020

Le quote della ciclistica sono identiche a quelle della Serie Oro: interasse compatto di 1.415 mm, con avancorsa di 97 mm. La forcella Öhlins Nix EC con trattamento superficiale TIN dispone della regolazione elettronica del freno idraulico in estensione e in compressione; la regolazione del precarico molla è manuale. La medesima gestione elettronica è offerta dall’ammortizzatore fissato al monobraccio in alluminio e all’ammortizzatore di sterzo Öhlins EC elettronico, che si regola di continuo in funzione della velocità della moto ed è vincolato a piastre disegnate appositamente per la nuova Brutale.

Anche l’impianto frenante è lo stesso della Serie Oro, con le prestigiose pinze Brembo Stylema anteriori, pinze radiali e dischi flottanti da 320 mm di diametro; il disco posteriore da 220 mm è accoppiato a una pinza a due pistoncini. La gestione elettronica dell’impianto è affidata alla centralina ABS Bosch 9 Plus con Race Mode, particolarmente leggera ed efficace.

Lascia un commento