Motoclub Pompone 2019

Motoclub Pompone, farne parte non costa nulla

Scopri le novità del Motoclub Pompone 2019

Pompone, si parla sicuramente di uno dei motoclub più conosciuti e longevi d’Italia nato dalla passione per il motore bicilindrico. Un motoclub, un club di amici uniti dalla passione comune per le motociclette. Invitiamo coloro che non conoscono il significato del “pompone” a leggerne la storia.

Da più di 20 anni tutte le attività motociclistiche del Club hanno la loro sede al Motoristorante da Maurizio, in Valle San Liberale – Paderno del Grappa (TV). Qui, motociclisti di ogni genere, provenienti da tutto il mondo, visitano regolarmente la sede, riconosciuto come la capitale della Moto Italiana. Il movimento prende inizio con i mototuristi, poi il Ducati Pompone Italia richiama un pubblico nuovo, le feste diventano grandiose, arrivano tanti motociclisti stranieri e una serie di piloti illustri presenziano agli eventi.

Il Pompone non è solo un motoclub, promuove motociclismo di ogni genere ed è custode del motociclismo Pedemontano dagli anni ’70. Tra le sue attività promuove il territorio in particolare quello del Massiccio del Grappa, “Pompone&Cultura” è la filosofia del motoclub.

Motoclub Pompone 2019

Pompone: cambio epocale

 
Quello del 2019 per il Pompone sarà un cambio epocale. Sarà infatti possibile associarsi gratuitamente direttamente sul sito del Pompone. Gli iscritti non riceveranno materiali via posta, non sarà necessaria nessuna tessera, la newsletter settimanale verrà spedita agli iscritti via mail. Sul sito del Club e sulla pagina Facebook verranno pubblicato tutti gli eventi organizzati. Il quartier generale del club, rimane il Motoristorante da Maurizio. Se passate dal ristorante, potrete ricevere informazioni sul territorio, adesivi, materiali illustrativi e risposte alle tue motorichieste. A fine anno invece che la tradizionale rivista cartacea, gli iscritti riceveranno la prima edizione digitale, dove ci saranno news relative alle attività sociali svolte.

Gli iscritti potranno richiedere gratuitamente il Kit mototurismo del Grappa & Pompone inviandone richiesta a [email protected].

Pompone: Posizione Geografica

 
Valle San Liberale si trova a 600 m. sul livello del mare, sovrastata dal massiccio del Grappa con la cima che tocca i 1776 m. Il villaggio è composto da due ristoranti e da 18 case, utilizzate nei week-end estivi; a parte la domenica il posto è tranquillo; ritrovo per alpinisti, con numerose possibilità di escursioni a piedi e due percorsi attrezzati per i più estremi.
Le zone limitrofe sono di notevole interesse storico e offrono al turista una serie di interessanti cittadine medioevali. Non mancate di visitare: Asolo, Bassano del Grappa, Marostica, Castelfranco Veneto, Cittadella, Maser, etc. Oppure dedicatevi alle Ville Venete della Riviera del Brenta, tra le più importanti opere dell’architetto Andrea Palladio.

I motociclisti hanno l’obbligo di raggiungere la cima del Monte Grappa, spettacolare scenario alpino tra curve e tornanti per una indimenticabile gita. Oggi anno il club organizza gite a tema con soste gastronomiche; nelle vicinanze altre possibilità di mototurismo ci sono nell’altopiano di Asiago e nell’altopiano del Cansiglio.