Nell’ambito del Campionato MotoAmerica questa estate si è svolto a Laguna Seca il 3° e ultimo round della categoria Mission King Of The Baggers. Tuttavia si tratta di gare riservate a moto turistiche con valigie. La categoria è nata lo scorso anno quanto si svolse un’esibizione con bagger Harley-Davidson e Indian. L’esibizione ebbe quindi un tale successo che la direzione di MotoAmerica decise di inserire una Coppa di questa specialità nella stagione 2021.
L’ultimo round della stagione e il campionato stesso sono stati vinti dal pilota ufficiale Harley, Kyle Wyman, davanti al pilota indiano Tyler O’hara, che aveva prevalso nel round di apertura ad Atlanta. Non si sa ancora se questo “particolare” campionato continuerà anche la prossima stagione.
Ecco due video con i momenti migliori della gara di Laguna Seca. Il primo, con sorpassi spettacolari sul cavatappi, ricorda il Valentino Rossi di Marc Márquez o lo stesso Stoner di Rossi.
MotoAmerica King Of Baggers: il sorpasso al cavatappi alla Rossi-Stoner
Ecco il momento del sorpasso al famoso “cavatappi” di Michael Barnes (DTF Performance Hoban Brothers Racing Team):
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CRO6l-2r5CB/”]
Tuttavia il sorpasso è molto simile a quello che Valentino Rossi (Yamaha) effettuò nel 2008 su Casey Stoner (Ducati).
Highlights Gara MotoAmerica King of the Baggers Laguna Seca 2021
[embedcontent src=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=TQkgua6EQms”]
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.