Quante volte avete sentito la frase “quella moto è un trattore”? Ecco, quella che vi presentiamo oggi lo è veramente. Si tratta di una moto-trattore fatta in casa, anzi nel suo capannone officina dallo Youtuber Kenny Paton di Paton Machines. Una realizzazione insolita se vogliamo, ma dopotutto, ognuno è libero di impiegare il proprio tempo come crede. Oltretutto ci vuole “coraggio” per mettersi alla guida di un mezzo come questo.
In realtà, nemmeno Kenny si è ancora azzardato a portarla fuori dall’officine per un giro di prova. La ruota anteriore è senza dubbio l’elemento più appariscente dell’intera struttura che ricorda un veicolo militare d’epoca. Le linee di questa moto-trattore rievocano addirittura quelle delle biciclette del XIX secolo con la ruota alta anteriore.
Per la realizzazione, Kenny ha utilizzato tutto ciò che ha trovato nel suo fienile: pezzi provenienti da veicoli agricoli e vari frammenti di rottami, con i quali ha ridato forma. Dopo aver assemblato il sistema di trasmissione, secondo i suoi calcoli, il suo veicolo potrebbe raggiungere una velocità massima di 25 km/h, vista la rapportatura scelta.
Come lui stesso spiega: “Ho avuto questa idea folle e ho iniziato a costruire questa macchina mostruosa due anni fa. PennyFarming (così ha chiamato il suo moto-trattore) è un prototipo leggero per vedere se funzionerebbe. Ora sto rinforzando e ricostruendo alcune parti per prepararla al test su strada. Sto lavorando sul rafforzamento della trasmissione e sul test del motore.”
Vedendo come tutte le parti sono state messe insieme, viene da chiedersi se qualcuno avrà mai il coraggio di pilotare questa moto-trattore a tutta velocità. Perché, sebbene 25 km/h possano sembrare una velocità ridicola, bisogna considerare il mezzo. Voi effettuereste mai un test?
fonte: soymotero.net