Moto Morini Corsaro GT: a Eicma 2024 la due ruote nata per i lunghi viaggi
La nuova Moto Morini Corsaro GT è la due ruote della famiglia Corsaro pensata per i lunghi viaggi: ecco le caratteristiche di comfort, la tecnologia e il motore.
La nuova Moto Morini Corsaro GT, in arrivo nella seconda metà del 2025, rappresenta l’ampliamento della famiglia Corsaro: presentata a Eicma 2024, andrà ad affiancare le versioni Naked e Sport per offrire un’opzione adatta anche ai viaggi di lunga gittata.
Realizzata interamente in Italia, la Corsaro GT è pensata per chi desidera un’esperienza di guida premium di alta qualità. Il suo design mantiene le linee caratteristiche della gamma Corsaro, aggiungendo un aspetto solido e pratico, con dettagli pensati per rendere la due ruote più piacevole e funzionale. Ecco tutti i dettagli sul modello.
Com’è la la Moto Morini Corsaro GT
La Moto Morini Corsaro GT è una delle principali novità di Eicma 2024 si caratterizza per un design aerodinamico, con linee distintive e dettagli come la piastra superiore dallo stile caratteristico. Il frontale è dotato di moderni fari Led che assicurano una visibilità ottimale, contribuendo a definire l’aspetto di questo modello. Le carene sono studiate per massimizzare l’aerodinamica, riducendo la resistenza al vento e contribuiscono ad aumentare la stabilità durante la guida.
La tecnologia è di livello: la Corsaro GT rientra nel segmento delle moto premium e integra dettagli hi-tech e i più alti standard di sicurezza, con sistemi quali ABS cornering e monitoraggio dell’angolo cieco. Il display digitale da 7 pollici davanti al conducente mostra tutte le informazioni essenziali. Grazie alla connettività Bluetooth, è possibile collegare il proprio smartphone per accedere a funzioni multimediali. Il sistema di navigazione integrato offre un supporto utile anche sui percorsi più impegnativi.
Il motore in due versioni
Il cuore pulsante della Moto Morini Corsaro GT è un bicilindrico a V da 750 cc: la potenza è di 96 Cv, ma Moto Morini ha pensato anche ai più giovani. Accanto a questa versione, infatti, sarà disponibile nelle concessionarie del marchio anche la Corsaro GT depotenziata a 48 Cv per chi non ha ancora conseguito la patente A3.