Moto Guzzi V85 TT Travel – Presentata esattamente un anno fa, ottenendo molti consensi, Moto Guzzi V85 TT è una classic travel enduro capace di unire uno stile raffinato ed evocativo con qualità tecniche all’avanguardia.
Dopo aver ascoltato le richieste dei propri clienti di avere una versione di V85 TT preparata di serie con una selezione di accessori irrinunciabili per il mototurismo avventuroso, a Eicma 2019 la Casa di Mandello presenta la versione Moto Guzzi V85 TT Travel, pronta per il viaggio grazie al suo allestimento dedicato davvero completo, realizzato con accessori tutti disponibili a catalogo.
Moto Guzzi V85 TT Travel offre di serie il parabrezza Touring più alto capace di offrire al pilota una maggiore protezione dall’aria, grazie a una superficie maggiorata del 60% rispetto all’elemento originale, e la coppia di valigie laterali in materiale plastico e inserti in alluminio.
Queste ultime si distinguono per l’elevata capienza di 64,5 litri complessivi (37 litri la destra, 27,5 litri la sinistra), per le serrature che utilizzano la medesima chiave di contatto e per l’assenza di voluminosi supporti per la loro installazione, lasciando così la linea del veicolo intatta una volta rimosse. Il loro ingombro laterale è limitato a soli 928 mm, in quanto progettate durante lo sviluppo della moto stessa.
Di serie anche il set di manopole riscaldabili con pulsanti già inclusi nel comando elettrico sinistro originale di V85 TT e la coppia di faretti supplementari a LED. Conclude lo speciale allestimento la Moto Guzzi MIA, piattaforma multimediale che permette di collegare lo smartphone al veicolo estendendo le funzioni della strumentazione.
Moto Guzzi V85 TT Travel è offerta nella esclusiva colorazione Sabbia Namib: il telaio grigio è abbinato al marrone chiaro opaco della carrozzeria, mentre il serbatoio e i fianchetti sono impreziositi da una grafica dedicata. I pneumatici Michelin Anakee Adventure ne sottolineano la attitudine al turismo off road.