Modificare la targa di un veicolo porta conseguenze pesanti in termini di sanzioni, come avevamo già avuto modo di scrivere tempo fa. L’ultimo episodio è avvenuto sul lago di Como, dove un motociclista aveva avuto la brillante idea di modificare la targa della propria Honda Transalp.
Interessante il modo in cui è stata scoperta la targa “taroccata”, come raccontato dalla Provincia di Como. Il sistema dei varchi OCR della zona hanno infatti rilevato due anomalie, segnalate alla polizia locale ed alla polizia stradale, con gli agenti che hanno provveduto a fermare la moto.
E proprio durante i controlli è stato appurato che la targa era stata contraffatta, e che l’uomo alla guida non aveva mai conseguito la patente. Risultato? La Honda è stata sequestrata, con motociclista costretto a rientrare in autobus, denuncia a piede libero e cinque multe per un totale di 7.772 €.
Lo scorso anno un ragazzo alla guida di un motorino con targa falsa aveva raccolto un totale di 50.000 € di sanzioni, mentre un uomo che aveva cambiato una lettera della targa era stato individuato e denunciato alla procura di Bologna.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.