La nuova KTM 690 SMC R 2021 è il modello di riferimento per chi cerca emozioni allo stato puro: leggera, potente e intuitiva, è tremendamente efficace tra le curve e svelta nel traffico cittadino.
Essenziale nelle forme con un’ergonomia che porta a guidare in modo attivo, la moto è caratterizzata da un telaio in acciaio al cromo-molibdeno abbinato a sospensioni WP APEX completamente regolabili che consentono di gestire al meglio l’esuberante potenza del monocilindrico LC4.
E’ possibile gestire la potenza del motore e l’intervento dell’ABS agendo su un pratico comando posizionato sulla parte sinistra del manubrio e questo consente di impostare la guida in modalità Cornering e Supermoto. La prima prevede l’intervento del Cornering ABS su entrambe le ruote e il massimo intervento del Traction Control, mentre la seconda consente di disattivare i sistemi sulla ruota posteriore, per gestire al meglio lo scivolamento della ruota sia in frenata che in accelerazione.
Anche la KTM 690 SMC R 2021 presenta lo stesso modulatore ABS della KTM 690 Enduro R, così come il nuovo e pratico quadro strumenti.
La KTM 690 SMC R 2021 da sempre vanta un impianto frenante Brembo di alta qualità che per il modello 2021 è stato ulteriormente potenziato. Grazie all’adozione di una nuova pinza monoblocco di Brembo M 4.32 più rigida, la potenza frenante sul disco anteriore da 320 mm è migliorata e più modulabile, a tutto vantaggio della sicurezza e della risposta sulla leva.
La KTM 690 SMC R 2021 è stata sottoposta a una trasformazione estetica che la rende elegante e appariscente al tempo stesso, con le grafiche che ben si abbinano alle nuove scelte cromatiche.
Grazie al nuovo catalizzatore installato nel silenziatore entrambe la moto è omologata Euro 5 e può essere depotenziata a 35 kW per essere guidata con patente A2.
La nuova KTM 690 SMC R 2021 è disponibile a partire da gennaio 2021.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.