La nuova KTM 450 SX-F Factory Edition 2021 è un esempio del lavoro dei team ufficiali e dei piloti del calibro di Cooper Webb e Marvin Musquin. Sfruttando dunque l’esperienza maturata in allenamento e in gara, KTM porta alcuni aggiornamenti chiave sull’ultima versione della 450 SX-F Factory Edition 2021, che si presenta nell’aspetto quasi identica alle moto del team Red Bull KTM Factory Racing che hanno corso nel Supercross e Motocross AMA.
La moto della casa austriaca propone il classico telaio arancione e monta ruote Factory, piastre forcella Factory anodizzate in arancione, paramotore realizzato in composito, coperchio della frizione Hinson e corona arancione. La lista delle specifiche tecniche vanta altri componenti, come il silenziatore Akrapovič, il dispositivo di precarico della forcella holeshot Factory e il disco freno anteriore semi-flottante dotato di protezione.
Sul nuovo modello è installata di serie la Connectivity Unit che, integrata sul nuovo paracolpi del manubrio, consente di utilizzare l’innovativa app myKTM senza bisogno di componenti aggiuntivi. L’app myKTM è molto semplice da usare attraverso il proprio smartphone e permette ai piloti di qualunque livello di personalizzare le impostazioni del motore. Un ulteriore vantaggio dell’app myKTM è quello di fornire consigli utili sul setting delle sospensioni in base delle caratteristiche personali e alle condizioni del terreno.
La moto è ricca di dettagli tecnici esclusivi, che la rendono il modello di punta della gamma KTM. In particolare, l’adozione di serie della Connectivity Unit e dell’app myKTM consentono a ogni pilota di sfruttare al massimo il proprio potenziale in qualunque condizione.
Prodotta in quantità limitata, la KTM 450 SX-F Factory Edition 2021 è disponibile al prezzo di 11.815 euro.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.