KTM 450 Rally Replica 2024: la Dakar è uno dei pochi eventi nei quali i piloti amatoriali possono correre a fianco dei top rider professionisti e questo dà ai talenti emergenti del rally l’opportunità di mettersi in evidenza e far notare le loro qualità. In questo contesto estremo, dove l’affidabilità e le performance corrono insieme, la nuova KTM 450 è la scelta migliore per affrontare la competizione più dura al mondo.
Sviluppata direttamente dal reparto Ricerca & Sviluppo di KTM in collaborazione con i più forti rider del pianeta – tra i quali spicca l’argentino Kevin Benavides, vincitore della Dakar 2023 – la KTM 450 Rally Replica 2024 sfoggia una componentistica allo stato dell’arte, testata nelle condizioni più impegnative, dalla sabbia rovente del deserto alle pietraie più ostiche. Fin dalla sua nascita, gli ingegneri si sono concentrati sulla riduzione dei pesi, sull’ergonomia ottimizzata per affrontare lunge giornate in sella e sulla massima guidabilità.
Il pacchetto sospensioni si affida a elementi WP Xact Pro Components costruiti per assorbire i colpi ad alta velocità come i piccoli ostacoli, assicurando un feeling preciso e prestazioni costanti. Il propulsore 450 cc monoalbero è leggero e affidabile, con un’erogazione fluida e sempre pronta grazie al sistema di alimentazione Keihin e alle mappature affinate attraverso l’esperienza diretta in gara. La trasmissione Pankl a 6 rapporti è esattamente la stessa montata sulle moto ufficiali, come pure l’eccezionale telaio in acciaio al cromo-molibdeno.
KTM 450 Rally Replica 2024: caratteristiche
- Modello Ready to Race in edizione limitata: solo 80 unità
- Motore 450 monoalbero a iniezione
- Ciclistica di derivazione racing e con specifiche pronto gara
- Forcella WP Xact Pro 48 mm a
- Monoammortizzatore WP Xact Pro completamente regolabile
- Impianto di scarico premium Akrapovič
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.