Kawasaki ha annunciato la nuova Ninja 1100SX 2025, una Sport Tourer pensata per affrontare tanto i tornanti di montagna quanto il traffico urbano. Per il 2025, la Sport Tourer di Kawasaki subisce un’evoluzione, con la cilindrata che passa da 1043cc a 1099cc. Grazie a vari aggiornamenti, il modello continua a dominare il settore delle supersportive turistiche.
L’aumento della coppia a tutti i regimi ha portato a una revisione dei rapporti, con la quinta e la sesta marcia più lunghe. Il nuovo modello integra perfettamente le sue caratteristiche sportive e turistiche, con il Kawasaki Quick Shifter (KQS) attivo a partire da 1500 giri/min, garantendo cambi marcia più fluidi e a regimi inferiori rispetto alla versione precedente.
La parola chiave è il comfort. La Ninja 1100SX offre una serie di optional inclusi di serie per il comfort di pilota e passeggero: porta USB-C al manubrio, cruise control, power mode, piattaforma inerziale, controllo di trazione K-TRC e ABS Cornering di ultima generazione. Il freno posteriore è stato potenziato per migliorare la frenata, e nonostante l’aumento di cilindrata e coppia, la Ninja 1100SX 2025 ottimizza anche i consumi.
Per la prima volta, la Ninja 1100SX è disponibile anche in versione SE, che vanta un impianto frenante Brembo potenziato con pompa radiale, dischi e tubi in treccia, oltre alle pinze anteriori radiali monoblocco M4.32. La versione SE dispone inoltre di un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con precarico regolabile a distanza. Le manopole riscaldate sono di serie in questa versione.
Entrambi i modelli sono compatibili con la versione aggiornata dell’app Rideology di Kawasaki, che permette di regolare le impostazioni della moto, raccogliere dati del veicolo e visualizzare i percorsi tramite smartphone. La versione 2025 è anche dotata di comandi vocali, offrendo un’interazione più avanzata tra pilota e moto.
Con parabrezza regolabile, borse laterali in tinta e numerose versioni accessoriate ordinabili presso i concessionari ufficiali, la Ninja 1100SX 2025 è pronta a soddisfare ogni esigenza, sia in ambito sportivo che turistico. Un passo avanti nell’evoluzione del concetto di Sport Touring secondo Kawasaki.
Modelli e colori
Ninja 1100SX: disponibile nelle colorazioni Metallic Carbon Gray / Metallic Diablo Black
Ninja 1100SX SE: disponibile nelle colorazioni Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black e Metallic Matte Graphene Steel Gray / Metallic Diablo Black.