Kawasaki KX450 2024

Kawasaki KX450 2024: la moto per una nuova stagione Off-Road

Kawasaki KX450 2024: la potente moto continua a ritagliarsi una invidiabile reputazione per le sue prestazioni da riferimento.

Kawasaki KX450 2024: dopo cinque anni la moto protagonista indiscussa della categoria 450 cm3 è stata completamente rinnovata. La versione 2024 è dotata di un nuovo telaio e sovrastrutture, oltre a prestazioni superiori fornite dal nuovo motore che presenta aspirazione e scarico allineati simmetricamente.

La sua maneggevolezza di guida è stata notevolmente incrementata, garantendo un maggiore feeling sull’anteriore e migliorando non solo le prestazioni in curva, ma anche la sua già acclamata leggerezza e la sua leggendaria stabilità sul dritto. Gli aggiornamenti per la prossima stagione includono componenti frenanti Brembo premium e manopole ODI Lock-on, entrambe novità su un modello KX.

Kawasaki KX450 2024
Image by @Kawasaki

 

Il telaio è stato completamente ridisegnato e accoglie gli aggiornamenti ai sistemi di aspirazione e scarico del motore, offrendo al contempo un alto livello di maneggevolezza, agilità e di stabilità. Il bilanciamento ottimizzato della rigidità contribuisce ad aumentare la sensibilità dell’avantreno, che si traduce in un miglioramento delle prestazioni in curva in una gamma più ampia di condizioni.

È stato dedicato un notevole impegno a migliorare l’intero sistema frenante, attraverso l’introduzione di dischi Braking/Sunstar, abbinati alla pinza e alla pompa Brembo al freno anteriore. Per quanto riguarda il freno posteriore, sono stati installati una pinza e una pompa Nissin. Il sistema ad alte prestazioni offre una maggiore controllabilità dei freni, contribuendo a migliorare l’ingresso in curva.

Inoltre, le nuove ed aggressive plastiche verdi offrono una migliore ergonomia grazie ad un’interfaccia con il pilota snella e più fluida. In termini di aggiornamenti tecnologici, i modelli KX450 e (KX450X) 2024 presentano per la prima volta i Power Mode e Kawasaki Traction Control, che possono essere selezionati facilmente attraverso gli interruttori sulla parte sinistra del manubrio.

I piloti possono selezionare velocemente tra due livelli di controllo della trazione, con un diverso livello di intervento, per adattarsi alle condizioni della pista e alle proprie preferenze. Se lo si desidera, il sistema può anche essere completamente disattivato.

È inoltre possibile scegliere tra le due mappature del motore (una normale ed una più “addolcita”) presenti in centralina ECU, utilizzando il pulsante Mode (M) sulla parte sinistra del manubrio.

Utilizzando l’applicazione “Rideology The App KX”, i piloti possono connettersi direttamente alla moto utilizzando i loro smartphone, regolando la mappatura del motore e intervenendo anche su iniezione e anticipo. Sono anche accessibili i registri di manutenzione.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento