Si è svolta recentemente la 2a edizione dell’Italian Bike Week, manifestazione motoristica di fine estate che si è svolta a Lignano Sabbiadoro (UD). Tra motociclisti, appassionati e turisti sono stati ben 48.000 i visitatori che hanno preso parte alla manifestazione. Una kermesse concepita come spin-off della Biker Fest International che affonda le sue radici nelle Moto Custom.
Durante l’evento si è svolto il Custom Bike Show, l’arena sulla quale si confrontano i più abili costruttori di moto speciali del panorama nazionale ed europeo. Terzo round dell’Italian Motorcycle Championship 2023-2024, la tappa friulana si è inserita anche nel circuito iridato dell’AMD World Championship of Custom Bike Building, il ‘Mondiale’ organizzato dal magazine britannico American Motorcycle Dealer, una delle massime ‘istituzioni’ internazionali quando si parla di personalizzazione a due ruote.
Decine di customizer hanno raccolto la sfida di Lignano. Tra gli ospiti d’onore anche le eccellenze italiane Mirko Perugini e Matteo Fustinoni (Gallery Motocycles e Hazard Motorcycle) e lo sloveno Vito Klemenčič (VK Custom Works), il tridente che lo scorso giugno ha monopolizzato il podio di Budapest, in occasione del Bike Show organizzato da Harley-Davidson per il suo 120° compleanno.
Ad esaminare queste autentiche opere d’arte su due ruote, una giuria formata da Micke Persello per l’IMC e dal giornalista olandese Onno Wieringa in rappresentanza di American Motorcycle Dealer.
Custom Bike Show 2023: gallery 10 moto vincitrici
Di seguito le 10 moto e i relativi costruttori che hanno trionfato al Custom Bike Show della IBW 2023.
Offerte Mobilità Elettrica su Amazon
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.