Indian FTR1200 Rally è stata svelata in occasione di Eicma, dove Indian Motorcycle ha presentato anche la nuova bagger Challenger. Basata sulla versione standard della tracker FTR1200 2019, la Indian FTR1200 Rally aggiunge uno stile retrò autentico alle prestazioni moderne.
Indian FTR1200 Rally è caratterizzata da una vernice Titanium Smoke con il logo Warbonnet Indian Motorcycle nero con filetto rosso, ruote in alluminio anch’esse con filetto rosso, sella Aviator marrone biposto, un nuovo parabrezza in stile tabella portanumero e pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR.
Indian FTR1200 Rally combina maneggevolezza ed ergonomia per creare un’esperienza di guida entusiasmante sia negli ambienti urbani come nelle avventure in fuoristrada. È dotata di cruise control, presa di ricarica rapida USB e nuovo manubrio ProTaper a diametro variabile, più alto di 50 mm per migliorare comfort e maneggevolezza. È inoltre dotata di faro e indicatori di direzione a LED che offrono una migliore visibilità con una manutenzione minima.
Con la FTR1200 condivide il bicilindrico raffreddato a liquido da 1.203 cc, che sviluppa 124 cavalli (92 kW) a 8.250 giri e 120 Nm di coppia a 6.000 giri e presenta una curva di coppia lineare per offrire un’esperienza di guida divertente in tutte le condizioni. Il motore è alloggiato in un telaio a traliccio nero, il resto della ciclistica si compone di forcella a teli rovesciati da 43 mm, doppio disco anteriore con pinze Brembo e ammortizzatore regolabile nel precarico, ruote a raggi da 19 e 18 pollici di diametro.
La FTR Rally 2020 è compatibile con l’intera gamma di oltre 40 accessori appositamente sviluppati per la piattaforma FTR, che offrono la possibilità di personalizzare la propria Indian. La versione Rally sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali Indian Motorcycle all’inizio del 2020.