Honda ST125 Dax 2024 è la mini-bike che ha catturato l’attenzione degli appassionati con il suo stile e le sue prestazioni affidabili. A distanza di un anno dal suo rilancio, il modello 2024 si presenta con il nuovo ‘Pearl Glittering Blue’, oltre alla già apprezzata livrea ‘Pearl Nebula Red’, mentre le sue caratteristiche tecniche rimangono invariate.
Honda ST125 Dax 2024: caratteristiche
La Dax combina un design originale con un’esperienza di guida divertente, grazie al suo telaio in acciaio stampato, forcella a steli rovesciati da 31 mm, cerchi da 12 pollici e un motore a 2 valvole monoalbero, raffreddato ad aria, con cambio a quattro rapporti e frizione centrifuga. Le sue luci full-led e il display LCD compatto retroilluminato, insieme al maniglione per il passeggero, aggiungono un tocco di modernità al suo fascino retrò.
La Honda Dax è una perfetta sintesi tra passato e presente, con il suo design ispirato al modello originale del 1969, ma con le prestazioni e l’ergonomia delle moto del 21° secolo. Il telaio a T, che ricorda la forma del bassotto tedesco, è uno degli elementi distintivi della Honda Dax, insieme al serbatoio integrato nel telaio monoscocca, alla forcella a steli rovesciati, ai doppi ammortizzatori posteriori, ai cerchi da 12 pollici con pneumatici massicci e ai freni a disco con ABS anteriore.
Il motore da 124 cc offre una potenza lineare e fluida, mentre la frizione centrifuga semplifica la guida, unendo la comodità della trasmissione automatica al divertimento del cambio a pedale. Grazie alle sue generose prestazioni, il motore è in grado di offrire una velocità di crociera di 90 km/h anche con passeggero a bordo, con un’accelerazione brillante e un’ottima ripresa fin dai bassi regimi, caratteristiche che si fanno particolarmente apprezzare negli spostamenti in città.
Il suo design retrò, unito a prestazioni moderne e affidabili, la rende un modello unico nel suo genere, ideale sia per i nostalgici che per i nuovi appassionati alla ricerca di una moto che esprima la loro personalità.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.