Il nuovo Honda Forza 750 2024 resta tecnicamente invariato, ma riceve un nuovo colore. Al confermato Mat Jeans Blue Metallic si affianca il nuovo Candy Chromosphere Red e due variazioni degli esistenti Mat Ballistic Black Metallic, ora con cerchi e logo color oro che lo rendono uno “Special Edition”, e Iridium Gray Metallic con finiture in nero grafite.
Honda Forza 750 2024: caratteristiche
Honda Forza 750 offre una guida entusiasmante, un comfort lussuoso e uno stile high‑tech. L’accelerazione è bruciante grazie al motore bicilindrico a corsa lunga di 745 cc per 58,6 CV di potenza, con cambio a doppia frizione DCT e ora con comando del gas Throttle By Wire che rende disponibili 4 Riding Mode e 3 livelli del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).
Il telaio tubolare in acciaio, la forcella rovesciata, il forcellone in alluminio, la sospensione posteriore Pro-link e le ruote da 17” all’anteriore e 15” al posteriore assicurano una manovrabilità impareggiabile, una tenuta di strada eccellente e una frenata decisa grazie anche ai dischi di diametro maggiorato morsi da pinze ad attacco radiale.
La carrozzeria snella e dalle linee morbide del Forza 750 assicura elevata protezione dal vento ad alta velocità, ampio spazio per le gambe del guidatore, un’altezza sella ridotta e ingombri perfettamente calibrati. Il vano sottosella può contenere un casco integrale ed è dotato di una presa di ricarica USB; è inoltre disponibile un pratico cassetto portaoggetti anteriore.
Sul display TFT della strumentazione è presente il sistema di connettività Honda Smartphone Voice Control System. La pratica Smart-Key permette di azionare il commutatore di accensione, il bloccasterzo e i comandi per aprire la sella e lo sportellino di rifornimento.
Il nuovo Forza 750 è disponibile anche in versione 35 kW per i possessori di patene A2.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.