La nuova Honda CRF250R 2022 completa la performante gamma Honda CRF 2022. Sulla scia della CRF450R che ha ricevuto sensibili miglioramenti mantenendo saldo il concetto di sviluppo “Razor Sharp Cornering”, la nuova 250 è ancora più facile da guidare e permette all’amatore, così come al professionista, di essere più veloce in tutte le condizioni.
Honda CRF250R 2022: caratteristiche
La CRF250R 2022 riceve telaio e forcellone della CRF450R 2021 pluricampione del Mondo MXGP con Tim Gajser, aggiornamenti al motore, una nuova frizione a 9 dischi, forcella rivisitata e un risparmio di 3 kg di peso complessivo rispetto alla versione precedente.
Beneficia inoltre di ampie rivisitazioni del sistema di aspirazione e scarico, volte a migliorarne l’efficienza, che includono un airbox più grande, angolo iniettori ricalibrato, alzata valvole rivista, condotto di scarico rettilineo e silenziatore più leggero. Nel complesso, i sopracitati aggiornamenti uniti alla nuova rapportatura del cambio regalano +10% di potenza massima, +15% di coppia a regimi medio/bassi, maggiore velocità di punta e una migliore risposta del gas.
Il telaio e il forcellone sono quelli dalla CRF450R campione del Mondo MXGP con Tim Gajser, da cui eredita la geometria della ciclistica e il bilanciamento della rigidità. Uniti alla forcella Showa aggiornata, migliorano sensibilmente la maneggevolezza e la precisione di guida in curva.
Le sovrastrutture sono completamente nuove, disegnate tramite avanzato sistema di fluidodinamica computazionale. Le protezioni del radiatore sono ora realizzate in un pezzo unico e nuove alette migliorano il flusso d’aria verso il radiatore. La nuova sella è più corta, più leggera e più bassa nella parte posteriore di 10 mm, e permette al pilota di avere una maggiore libertà di movimento.
Tutta la famiglia CRF 2022 è disponibile nella nuovissima colorazione “full Red”.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.