Honda CBR650R 2023

Honda CBR650R 2023: prestazioni entusiasmanti su strada, grande divertimento in pista

Honda CBR650R 2023: il motore a quattro cilindri in linea da 649 cc gira a regimi elevati e offre una potenza di 95 CV a 12.000 giri/min.

Honda CBR650R 2023: confermate entrambe le colorazioni disponibili, ma la Grand Prix Red (con stickers ruote di serie) ha ora il parafango nero, il logo nero sul serbatoio e una grafica della carena ritoccata con una maggiore estensione di nero. La Mat Gunpowder Black Metallic ha la molla rossa dell’ammortizzatore e un accento azzurro sulle grafiche della carenatura.

Honda CBR650R 2023: caratteristiche

Honda CBR650R 2023

Il look della CBR650R sprizza dinamismo da qualsiasi punto di vista la si osservi. Il frontale aggressivo, la carena che lascia in vista il motore ma si estende fino al terminale di scarico e il codino corto, sono elementi che amplificano le sensazioni sportive trasmesse dalla posizione di guida, caricata sull’anteriore grazie ai semimanubri fissati sotto la piastra di sterzo.

L’equipaggiamento Honda è di alto livello, con l’impianto luci Full-Led, compresi gli indicatori di direzione, e il quadro strumenti LCD a retroilluminazione negativa, ora migliorato nella leggibilità, dotato anche di indicatore della marcia inserita e spia Shift-Up di cambiata. Sotto la sella trova ora posto una presa USB Type-C.

Il peso con il pieno di benzina è di 208 kg (+1 kg). Evoluta la forcella, sempre Showa rovesciata di 41 mm ma ora di tipo SFF‑BP (Separate Fork Function – Big Piston). L’impianto frenante si avvale di dischi flottanti di 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini e i cerchi ultraleggeri in alluminio pressofuso sono a 5 razze sdoppiate.

Il motore eroga 95 CV a 12.000 giri/min, con una risposta corposa ai medi regimi. L’omologazione Euro5 è stata ottenuta con mirati interventi su distribuzione, aspirazione, sistema di scarico ed ECU.

Infine, la CBR650R è dotata anche di frizione assistita e con antisaltellamento, che diminuisce lo sforzo sulla leva e mantiene la ruota posteriore a terra anche durante le scalate più repentine. Ulteriore sicurezza, soprattutto sui fondi viscidi, la presenza del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), che impedisce il pattinamento della ruota posteriore in accelerazione.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento